Grammy Awards 2023: tra i vincitori anche Purple Disco Machine

Grammy Awards 2023: tra i vincitori anche il DJ tedesco Purple Disco Machine. Leggi l'articolo per scoprirne di più!
ph Getty Images

Nella 65°edizione dei Grammy Awards Purple Disco Machine ha trionfato con About Damn Time (Purple Disco Machine Remix) nella categoria “Best Remixed Recording”; Beyoncé ha portato a casa ben quattro statuette aggiungendole alle ventotto conquistate negli anni imponendosi così come l’artista con il maggior numero di vittorie di sempre; Tra i vincitori anche Bad Bunny e il brano Unholy di Sam Smith e Kim Petras.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

Il DJ e produttore discografico multiplatino Purple Disco Machine è stato premiato con il grammofono d’oro per il brano About Damn Time (Purple Disco Machine Remix), remix dell’ormai hit di Lizzo, trionfando così nella categoria “Best Remixed Recording” durante la cerimonia dei Grammy Awards tenutasi lo scorso 5 febbraio, a Los Angeles.

Non è ovviamente il primo remix a cui mette mano l’iconico DJ tedesco: Tino Piontek, questo il suo vero nome, ha remixato brani per artisti del calibro di Dua LipaMark RonsonFoalsCalvin HarrisFatboy SlimSir Elton JohnRoyal BloodLady Gaga & Ariana GrandeDuke Dumont e Diplo & SIDEPIECE.

Con oltre 1 miliardo di stream e oltre 9 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, Purple Disco Machine continua a confermarsi una colonna portante della musica dance nel mondo.

Alla Crypto.com Arena di Los Angeles Beyoncé entra nella storia. La cantante è divenuta l’artista con il maggior numero di Grammy vinti in carriera: ben 32. La voce delle hit Halo, Single Ladies e Run the World ha ritirato quattro premi: Best Dance/Electronic Recording per Break My Soul, Best/Dance Electronic Album per Renaissance, Best Traditional R&B Performance per Plastic Off the Sofa e Best R&B Song per Cuff it.

Tra i vincitori della serata anche Bad Bunny che ha ritirato il premio Best Música Urbana Album grazie al progetto discografico Un verano sin ti.

Alcune curiosità

  • Il Grammy Award for Best Remixed Recording, Non-Classical è un premio che viene consegnato alla cerimonia di premiazione dei Grammy Awards ai produttori di arrangiamenti remix di qualità.
  • Il Grammy Award alla miglior registrazione di musica dance è un riconoscimento assegnato in occasione dei Grammy per premiare gli artisti per produzioni che risaltano per una qualità vocale nella musica dance.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

La disc jokey The Blessed Madonna arriva con un nuovo brano in collaborazione di Jacob Lusk dal titolo “Mercy”.
Rihanna torna firmando la colonna sonora del nuovo film Marvel.