Bad Bunny è l’Artista dell’anno 2022 di Apple Music

Nuovo traguardo per Bad Bunny come Artista dell'anno 2022 di Apple Music.

Un nuovo e importante traguardo per Bad Bunny: nelle scorse ore l’artista portoricano è stato annunciato come Artista dell’anno di Apple Music, premio conferitogli a riconoscimento del suo eccellente talento artistico e della sua influenza sulla cultura globale nel 2022.

ph Getty Images

Dice di lui Oliver Schusser, Vice President of Apple Music and Beats di Apple: “Siamo entusiasti di celebrare i successi di Bad Bunny, la cui influenza su diversi piani culturali non poteva essere ignorata quest’anno”, continuando “Vedere Bad Bunny passare da artista Up Next di Apple Music nel 2018 ad Artista dell’anno nel 2022 è a dir poco straordinario. Ci congratuliamo con lui per il suo anno da record e per aver continuato a portare la musica latina a un enorme pubblico internazionale”.

Negli anni ha raggiunto le migliori classifiche dello streaming e ha infranto record affermandosi come una delle voci più famose del panorama musicale, quest’anno Bad Bunny conquista il mondo. Pubblicato lo scorso maggio, Un Verano Sin Ti  è il quarto progetto discografico dell’artista da solista dopo il successo dei precedenti X 100preYHLQMDLG, El último tour del mundo, senza includere Oasis realizzato in collaborazione con il cantante colombiano J Balvin.

Ed è l’album più ascoltato su Apple Music del 2022.

Registrato a Portorico e nella Repubblica Dominicana, il lavoro si compone di 23 tracce, tutte caratterizzate dalla sostenuta modalità reggaeton che ha definito in gran parte il suo secondo progetto discografico YHLQMDLG: dalla bossa nova di ‘Yo No Soy Celoso’ all’ibrido dembow ‘Tití Me Preguntó’, dall’energizzante ‘Después de la Playa’  a base di mambo al tormentone ‘Party‘ in collaborazione con  Rauw Alejandro.

Tutte le tracce di Un verano sin ti

  1. Moscow Mule
  2. Después de la playa
  3. Me porto bonito (con Chencho Corleone)
  4. Tití me preguntó 
  5. Un ratito 
  6. Yo no soy celoso
  7. Tarot (con Jhay Cortez)
  8. Neverita
  9. La corriente (con Tony Dize) 
  10. Efecto 
  11. Party (con Rauw Alejandro)
  12. Aguacero 
  13. Enséñame a bailar
  14. Ojitos lindos (con Bomba Estéreo) 
  15. Dos mil 16
  16. El apagón 
  17. Otro atardecer (con the Marías) 
  18. Un coco 
  19. Andrea (con Buscabulla) 
  20. Me fui de vacaciones 
  21. Un verano sin ti
  22. Agosto 
  23. Callaíta

In particolare il brano Tití me preguntó è stato uno dei più utilizzati per i video su TikTok ed è diventato virale grazie anche ai trend lanciati da alcuni tra i tiktoker più seguiti e amati dalla community.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Torna l’Ultra Music Festival, il noto festival di musica elettronica, che si tiene ogni anno nel mese di marzo a Miami.
Scopri su quale frequenza puoi ascoltare la musica e i programmi di Radio Ibiza a Napoli.