The Iconic Laundromat, la lavanderia a gettoni che nasconde un club

The Iconic Laundromat, la lavanderia a gettoni che nasconde un club

Di luoghi innovativi dove andare a ballare ne è piena l’Australia.
Esistono discoteche ricavate all’interno di treni non più in funzione, e club che sorgono all’interno di lavanderie. L’Iconic Laundromat di Byron Bay appartiene a quest’ultima categoria.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

ph Instagram

You spin me right round baby“, recita una scritta neon all’interno del negozio, rimandando al ritornello dell’iconico brano dei Dead or Alive.

Apparentemente sembra una comune lavanderia di quartiere, ma in realtà nasconde un segreto. Basta premere un bottone e attraversare lo sportello di una delle lavatrici. Attraverso un oblò di 90 cm, si avrà accesso ad un’altra dimensione: il The Iconic Laundromat, un innovativo club nascosto dietro le mura argentate di una macchina per il bucato.

L’idea è degli australiani: dopo che gli abitanti della cittadina balneare di Byron Bay hanno preso a utilizzare sempre più di frequente le lavanderie di strada, si è pensato bene di convertirne alcune in dei veri e propri club super esclusivi.

Leggi anche: Non hai visto tutto a Norimberga se non hai ballato sul “Techno Train”

Altre curiosità sull’Iconic Laundromat

  • Sull’esempio dell’Iconic Laundromat, a Parigi tre giovani ragazzi provenienti dal mondo della ristorazione ed hotelleria, hanno convertito una lavanderia automatica in un originale bar con altalene, colori pop e cocktail formidabili: parliamo dell’ormai frequentatissimo Lavomatic francese.
  • A sostenere l’iniziativa “Iconic Laundromat” sono intervenuti anche il THE ICONIC – prestigiosa azienda di moda australiana-, e gli organizzatori del Falls Music & Arts Festival, festival musicale che ogni anno porta a Byron Bay musica dal vivo e DJ set.

Ascolta You Spin Me Round dei Dead Or Alive

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Dopo il successo della hit Do It To It, il Dj e producer statunitense ACRAZE torna con un nuovo singolo: Believe feat. Goodboys.
Il rifacimento del brano dei Matia Bazar, interpretato dall’ineguagliabile voce di Antonella Ruggiero, sarà pubblicato dal 27 ottobre.