EXIT Festival 2023: la lineup degli artisti

EXIT Festival 2023: ecco la lineup degli artisti.

Musica dance elettronica, scenografie mozzafiato. Ritorna l’EXIT Festival con una line-up di DJ e artisti d’eccezione: anche quest’anno l’evento si svolgerà presso la fortezza di Petrovaradin a Novi Sad, in Serbia, dal 6 al 9 luglio 2023.

Scopriamo alcune dei DJ presenti nelle giornate del Festival!

Il DJ, produttore discografico e remixer Alesso è uno dei super ospiti attesi sui palchi dell’EXIT Fest. Reduce dal successo di “Words” – brano nato dalla collaborazione con la popstar Zara Larsson – l’artista svedese con origini italiane avrà l’occasione di presentare al pubblico le sue più grandi hit.

Tra i big più attesi di questa edizione figurano anche il disc jockey e producer tedesco Claptone e il duo di musica house Dimitri Vegas & Like Mike. Due grandi nomi, questi ultimi, confermati nelle scorse ore direttamente dagli organizzatori del celebre festival.

Salirà sul palco del più grande festival dell’Europa sudorientale anche il duo musicale dance dei Sofi Tukker. Questi ultimi hanno raggiunto la popolarità internazionale nel 2016 con il singolo Drinkee, che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2017 come “Best Dance Recording”.

Qui di seguito riportata l’intera lineup

Alcune curiosità

  • L’EXIT (noto anche come State of EXIT) è stato avviato da tre studenti dell’Università di Novi Sad nel 2000, mentre nel 2001 è stato organizzato attraverso l’Unione degli Studenti della Facoltà di Scienze Tecniche dell’Università di Novi Sad.
  • L’EXIT ha anche vinto il premio “Best European Festival” agli UK Festival Awards nel 2007.
  • L’edizione 2022 del festival ha avuto un enorme successo di partecipazione e ha visto esibirsi DJ e artisti di fama internazionale: da Adam Beyer a Jax Jones, da Afrojack a Calvin Harris, da Maceo Plex a Zhu, Shouse, da Joel Corry a l’artista tedesco, cantautore e produttore di musica dance elettronica Monolink etc.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il duo francese ai nostri microfoni tra ultime produzioni e come hanno scalato il successo…
Muevelo: torna l’appuntamento con il più amato e ricercato party di musica reggaeton, hip-hop e latina.