Su Instagram la moda del “photo dump” ha travolto anche i DJ

Su Instagram la moda del photo dump ha travolto anche i DJ: leggi l'articolo per scoprirne di più!

Il look serale giusto. Uno sguardo misterioso ed enigmatico. Filtri vintage per migliorare la qualità della luce e arricchire il selfie di senso fotogenico. Una frase accattivante. Gli hashtag legati al contesto fotografato.

Su Instagram sta spopolando il photo dump, la moda di pubblicare sequenze infinite di foto e video, spesso no sense.

Da qualche mese, scorrendo l’homepage di Instagram, capita di imbattersi in foto mosse, dettagli random di paesaggi e murales con scritte ad effetto. Insomma, un nuovo trend e una nuova estetica social, con punte che tendono al no sense.

Secondo l’Urban Dictionary, quello del photo dump è un fenomeno che si registra quando qualcuno “ha troppe foto sul rullino del proprio cellulare e decide di postarle in sequenza su Instagram. Non è necessario che ci sia un collegamento logico tra di esse”. Questo si traduce in “pacchetti” fotografici dove i nostri selfie scattati durante il rientro a casa dalla discoteca si alternano alle foto di intriganti scritte neon, intraviste per strade.

Un altro capriccio dei social? No, una rivoluzione e il desiderio di voler trasmettere un maggior senso di quotidianità.

Ma arriviamo al dunque: sembra proprio che questo trend stia travolgendo anche l’universo dance e i suoi protagonisti.

Qui di seguito riportati alcuni esempi di DJ, già vittime del photo dump.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Di fama internazionale, Diljit Dosanjh e la pop star Sia uniscono le loro forze in ‘Hass Hass’ in un brano prodotto da Greg Kurstin.
Il brano anticipa il nuovo album di The Kid Laroi “THE FIRST TIME”, in uscita a novembre ed è online anche il videoclip ufficiale.