L’Exit Festival ci crede e torna con l’edizione 2023.
Sono state annunciate le date della prossima edizione del grande festival serbo.
Leggi l’articolo per scoprirne di più!
Dal 6 al 9 luglio 2023 l’iconico Exit Festival tornerà in Serbia, nella fortezza di Petrovaradin a Novi Sad, promettendo di essere un evento davvero incredibile, che farà immergere i presenti in un’atmosfera unica, tra musica e DJ set.
L’annuncio delle date è arrivato solo dopo la conclusione del festival, in cui si sono esibiti DJ e artisti di fama internazionale: da Adam Beyer a Jax Jones, da Afrojack a Honey Dijon, da Maceo Plex a Zhu, Shouse, da Joel Corry a l’artista tedesco, cantautore e produttore di musica dance elettronica Monolink etc. L’ultima edizione si è svolta dal 7 al 10 luglio e ha avuto un enorme successo di partecipazione.
Il disc jockey, musicista, cantante e produttore discografico Calvin Harris è stato un altro dei super ospiti attesi sui palchi dell’EXIT Fest. Reduce dal recente successo di Potion– brano nato dalla collaborazione con Dua Lipa e presente all’interno del suo nuovo progetto discografico Funk Wav Bounces Vol. 2-, l’artista britannico ha avuto l’occasione di presentare al pubblico i suoi più grandi capolavori musicali.
Tradizionalmente l’evento dà il via ai concerti estivi in Serbia. Dopo due anni di pausa forzata a causa della pandemia, l’Exit Festival è tornato ad animare la grande zona adibita come d’abitudine.
Il tanto atteso ritorno del Festival è stato annunciato il 12 luglio scorso, con un post condiviso sui vari social.
Alcune curiosità
L’EXIT (noto anche come State of EXIT) è stato avviato da tre studenti dell’Università di Novi Sad nel 2000, mentre nel 2001 è stato organizzato attraverso l’Unione degli Studenti della Facoltà di Scienze Tecniche dell’Università di Novi Sad.
L’EXIT ha anche vinto il premio “Best European Festival” agli UK Festival Awards nel 2007.