Renaissance, la sigla di The White Lotus è diventata un tormentone dance

Renaissance, la sigla della serie tv americana " The White Lotus" è diventata un tormentone dance.
ph nowtv.com

Renaissance” – il brano che accompagna la colonna sonora della nota serie televisiva The White Lotus, prodotta da HBO e diretta da Mike White – nelle ultime settimane sta riscuotendo un enorme successo in diversi locali e nightclub sparsi per il mondo, proposta da DJ e producer che ne hanno colto le potenzialità di canzone riempipista

Tra questi il deejay e produttore discografico olandese Tiësto, che non ha esitato ad includerla in uno dei suoi sensazionali DJ set.

Oltre a ciò, questo brano dalla forza mistica e catartica è anche approdato su TikTok, diventando in poco tempo virale e contagioso.

Alcune curiosità sulla sigla Renaissance

  • La canzone è stata composta da Cristobal Tapia de Veer, un compositore, arrangiatore, produttore e polistrumentista cileno naturalizzato canadese, già autore di una colonna sonora di culto, quella della serie tv britannica Utopia.
  • Sigla e main theme della seconda stagione della serie, Renaissance è una reinterpretazione tipicamente dance della canzone che Cristobal Tapia de Veer aveva già composto per la prima stagione: ALOHA!, un brano vagamente caraibico.
  • Gira intorno ad un coro di angeliche voci femminili.

The White Lotus Official Soundtrack | Aloha! – Main Theme (PRIMA STAGIONE)
The White Lotus Official Soundtrack | Renaissance – Main Theme (SECONDA STAGIONE)

The White Lotus, la serie

The White Lotus è una serie televisiva di genere drammatico creata, sceneggiata e diretta dal cineasta, attore e regista americano Michael Christopher White, con Jennifer Coolidge e Jon Gries. Originariamente concepita come una miniserie in sei parti, ha fatto il suo debutto l’11 luglio 2021, ottenendo un grande consenso di pubblico e di critica.

TRAMA

The White Lotus si incentra sulle vicissitudini personali e professionali dello staff e degli ospiti di un resort durante il corso di una settimana. La prima stagione è ambientata alle Hawaii, mentre la seconda in Sicilia.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Leggi l’articolo e scopri di più sul prossimo evento Muevelo “la fiesta que te mueve”!
JENGI arriva nelle radio italiane con “TAKE U”, il nuovo singolo che segna il debutto dell’artista olandese nel roster di Tomorrowland Music.