Jack Harlow debutta con “Lovin On Me”

Incoronato come "hitmaker di domani" da Variety e plurinominato ai GRAMMY, Jack Harlow debutta con "Lovin On Me".

Incoronato come “hitmaker di domani” da Variety e plurinominato ai GRAMMY, Jack Harlow è una delle stelle più brillanti della scena rap attuale. L’artista infatti ha collezionato quasi 10 MILIARDI di streams totali, di cui oltre 1,4 MILIARDI solo con il singolo “First Class”, certificato ORO in Italia. Originario di Louisville, KY, il rapper/attore/imprenditore/filantropo vanta ben 6 nomination ai GRAMMY Award, 2 singoli al primo posto, quasi 30 certificazioni RIAA Platinum con oltre 10 miliardi di flussi di carriera fino ad oggi.

Harlow ha pubblicato nel dicembre 2020 il suo album di debutto THATS WHAT THEY ALL SAY, acclamato dalla critica e certificato disco di platino dalla RIAA, che ha raggiunto la vetta delle classifiche a livello mondiale.

“WHATS POPPIN”, la sua prima hit mondiale gli ha garantito la prima nomination ai GRAMMY come “Best Rap Performance”, insieme a una vasta gamma di altre nomination ai premi ricevuti. 

A Maggio del 2022 pubblica il suo secondo album COME HOME THE KIDS MISS YOU, trainato dal singolo certificato platino “Nail Tech” e a seguire dalla hit mondiale “First Class”, plurinominata ai GRAMMY, che ha fatto un debutto spettacolare in cima alla classifica “Hot 100” di Billboard, segnando il suo primo singolo da solista al numero 1, guadagnando anche il debutto streaming più alto in una settimana nel 2022. Lo scorso Aprile (2023), Harlow ha pubblicato il suo terzo album Jackman, che i critici hanno elogiato come il suo lavoro più maturo e profondo.

Harlow è apparso sulle copertine di Rolling Stone, GQ, Forbes, Variety, Complex, SPIN, Footwear News e sull’ambito Freshman Class Issue di XXL. Nel maggio del 2023, Harlow ha dato vita alla sua passione per il reinvestimento, il miglioramento e il sostegno organizzazioni che mirano a rendere ufficiale la sua città natale di Louisville, KY, un posto migliore lanciando la Fondazione Jack Harlow.

JACK HARLOW | BIO

Originario di Louisville, Kentucky, Harlow ha intrapreso la propria attività musicale a novembre 2015 attraverso la pubblicazione del suo primo EP intitolato The Handsome Harlow. L’anno seguente è uscito il suo primo singolo, Never Woulda Known, con la partecipazione di Johnny Spanish.

A giugno 2016, un mese dopo essersi diplomato, viene reso disponibile il suo secondo mixtape18. L’anno seguente vengono divulgati altri tre singoli: Hitchcock,  RoutineDark Knight. Quest’ultimo, accompagnato dal relativo video musicale, ha trainato Gazebo, il terzo mixtape dell’artista.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Tomorrowland Winter 2024: svelate le date della prossima edizione. Si torna sulle Alpi Francesi con otto palchi e oltre cento artisti.
Arriva- in rotazione radiofonica su Radio Ibiza– “Summer In New York” il nuovo singolo del duo musicale dance dei Sofi Tukker.