Il rapper Wayne in “Pioggia di Novembre”

Annunciato con uno video spoiler sui suoi social, il nuovo singolo di Wayne è “Pioggia di Novembre” in uscita l’8 dicembre.

WAYNE

CON IL NUOVO SINGOLO 

PIOGGIA DI NOVEMBRE

Continua a raccontare le sue sventure d’amore 

FUORI L’8 DICEMBRE

Annunciato con uno video spoiler sui suoi social, il nuovo singolo di Wayne è “Pioggia di Novembre” in uscita l’8 dicembre. Questo è il terzo singolo (dopo “Dirty Love” e “Veleno di Vipera”) del nuovo percorso solista di Wayne che conferma la svolta synth pop dell’artista, che attraverso sonorità 80’s continua a raccontare sinceramente la sue sventure d’amore. Il brano, citazione della celebre canzone “November Rain” dei Guns N’ Roses, è il racconto di una crisi di coppia e di tutte le difficoltà nel mantenere in piedi una relazione destinata a finire tragicamente.

Wayne, nome d’arte di Umberto Violo, è nato a Catania, classe 1991, laureato in Marketing e Comunicazione. Nel 2015 rilascia i suoi primi progetti insieme al collettivo romano Dark Polo Gang, che di lì a poco inizierà a imporsi nel mondo della musica urban italiana fino ad arrivare a scalare le vette delle classifiche. Il  suo ultimo progetto è stato “SDZ2 mixtape” .

WAYNE | BIO

Wayne, conosciuto anche come DarkWayne Wayne Santana, pseudonimo di Umberto Violo (Roma, 6 novembre 1991), è un artista romano.

La sua carriera inizia con il gruppo Dark Polo Gang, formato anche da SideTony Effe e Pyrex, che diventa in breve tempo un punto di riferimento per la scena trap italiana. Fiorente la produzione del gruppo, che vede come primo mattone il mixtape Full Metal Dark, fino ad arrivare al progetto Dark Boys Club, l’ultimo insieme al gruppo prima di iniziare la carriera da solista. Non considerando i progetti del gruppo, il periodo Dark vede Wayne pubblicare il mixtape Succo di Zenzero (2016) e Twins (2017), joint album in compagnia di Tony Effe.

Il 2021 è l’anno della svolta pop: il 2 dicembre infatti ha pubblicato il suo primo singolo Marmellata, che vede la partecipazione di RadicalRosa Chemical e dello stesso Tony Effe. Ma è il 21 gennaio del 2022 che segna la definitiva svolta verso il nuovo percorso musicale, con la pubblicazione dell’album Succo di zenzero Vol.2, che debutta all’ottava posizione della Classifica FIMI e che contiene, oltre a tutti i rappresentanti della formazione originale DPG, anche i featuring, tra gli altri, di RhoveTaxi B e Drefgold.

Il 2023 lo vede invece attivo a livello singoli, con la pubblicazione di Dirty Love e Veleno Di Vipera.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il producer che ha rivoluzionato le sonorità del rap italiano, per l’occasione, ha deciso di chiamare: Ghali, thasup & Fabri Fibra.
L’ex membro degli One Direction, Zayn Malik arriva in radio con un nuovo brano dal titolo “Love Like This”.