ICE SPICE X Rema in “Pretty Girl”

La collaborazione con Rema segue quella con Nicki Minaj su “Princess Diana” e quella di “Barbie World” con gli Aqua.

Da venerdì 20 in programmazione radiofonica “Pretty Girl” il nuovo singolo della rapper statunitense ICE SPICE con il rapper nigeriano, cantante e autore REMA. Il brano è prodotto da RiotUSA. Il video è invece diretto da Child e Omar Jones.

“Pretty Girl (con Rema)” esce a pochi giorni di distanza dall’annuncio della presenza di Ice Spice come ospite musicale alla prima puntata del Saturday Night Live 2023, dopo essere stata protagonista della cover del magazine Variety. Ha anche da poco aggiunto “Deli” come terzo singolo certificato oro in USA dopo “Munch (Feelin’ You)” “In Ha Mood.” “Boys a Liar Part 2” con Pink Pantheress è invece certificato platino.

La collaborazione con Rema – vincitore dell’MTV Video Music Award 2023 come Best Afrobeats – segue quella con Nicki Minaj su “Princess Diana” e quella di “Barbie World” con gli Aqua, che è stato il più grande debutto di un’artista femminile hip hop del 2023 e ha infranto il record di 31 anni di Whitney Houston per il più grande salto alla #1 nella storia della Billboard Rhytmic Radio. Oltre a ciò, un altro elemento di avvicinamento di Ice ai suoi idoli, è rappresentato dalla collaborazione con Taylor Swift sul remix della traccia “Karma” (che ha raggiunto la posizione #2 della classifica Billboard Hot 100) con cui ha performato live allo Stadio MetLife del New Jersey.

Tutte queste hit consecutive – che hanno tutte raggiunto la Top 10 delle classifiche di Billboard – hanno reso Ice Spice l’artista con più singoli in Top 5 nelle classifiche del 2023

Ice Spice non ha solo invaso le chart ma ha anche infranto numerosi record sui social. Lo scorso mese ha raggiunto il migliore debutto streaming di sempre per una rapper donna su Spotify. Ha infatti superato il record precedentemente detenuto da Nicki Minaj.  “Karma”, brano presente nella Deluxe Edition dell’album di Taylor Swift, ha infatti fatto 5.036.000 di stream nel suo primo giorno, facendo sì che arrivasse subito alla posizione #5 della Global Spotify Chart rendendolo il debutto in streaming migliore di sempre per una rapper donna nella classifica Global di Spotify.

Tutto ciò non dovrebbe sorprenderci dato che l’EP di debutto di Ice Spice “Like..?” (10k Projects/Capitol) conta quasi 2,5 miliardi di stream su tutte le piattaforme di streaming ed è pieno zeppo di hit virali che hanno guadagnato lodi universali e posto nelle liste di “Best Song of the Year” per Rolling StoneBillboard, NPR The Washington Post tra gli altri.

Tutti questi traguardi hanno fatto conquistare ad Ice Spice la cover dell’edizione Under 40 Billboard, Teen Vogue e Paper Magazine oltre alla già citata Variety.

L’anno scorso ha visto Ice Spice imporsi come uno dei nomi più illustri del rap game mondiale. L’artista nata nel primo giorno del 2000 è venuta fuori come Artista emergente dell’anno #1 su TikTok nel 2022, è stata tra i Vevo’s 2023 DSCVR Artist to Watch, tra i Top 2023 Artist Prediction di Shazam, tra i Rookie Hip Hop del mese di Billboard e tra gli Artisti Amplified del mese di BET.

La strada verso la celebrità di Ice Spice è stata accelerata con “Munch” ma l’artista è stata sulla bocca di tutti a NYC per tanto tempo. All’età di 7 anni già scriveva poesie e faceva freestyle e da allora ha guadagnato le prime attenzioni con No Clarity,” Name Of Love”.

Questo autunno sarà in tour (Scarlet Tour) con Doja Cat.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Bob Sinclar ha annunciato l’arrivo di un nuovo singolo.
“Lil Boo Thang” di Paul Russel ha già raggiunto oltre MEZZO MILIONE di creazioni e 10 MILIONI di visualizzazioni su TikTok.