Earth, Wind & Fire, “Semptember” è virale su Tik Tok

"September", ha fatto la sua grande mossa della settimana nella TikTok Billboard Top 50, entrando di prepotenza al n. 3 della classifica.

FamousSally e YB sono i primi artisti a guidare la classifica TikTok Billboard Top 50 per più di una settimana, dato che “Wassup Gwayy” è rimasto al n. 1 del 30 settembre. La TikTok Billboard Top 50, infatti – iniziata due settimane fa, è una classifica settimanale delle canzoni più popolari su TikTok negli Stati Uniti basata sulle creazioni, le visualizzazioni dei video e il coinvolgimento degli utenti. L’ultima classifica riflette l’attività dal 18 al 24 settembre. E’ da specificare come l’attività su TikTok non è inclusa nelle classifiche di Billboard, tranne che per la TikTok Billboard Top 50.

“Wassup Gwayy” d’altronde ha debuttato al n. 1 della TikTok Billboard Top 50 del 23 settembre. Nella settimana di monitoraggio dal 15 al 21 settembre, la canzone ha ottenuto 495.000 stream ufficiali negli Stati Uniti, secondo Luminate. Mentre il pezzo regna su “Paint the Town Red” di Doja Cat, che torna al n. 2 del sondaggio inaugurale del 16 settembre, prima di scendere al n. 3. che dopo pochissimo scende al n. 2 della Billboard Hot 100, una settimana dopo aver trascorso la sua prima settimana al n. 1.

Ma non finisce qui: uno delle canzoni più famose degli Earth, Wind & Fire, “September”, ha fatto la sua grande mossa della settimana nella TikTok Billboard Top 50, entrando di prepotenza al n. 3 della classifica. La canzone, che ha raggiunto così la posizione n. 8 della Hot 100 nel febbraio 1979, si muove ogni anno intorno al 21 settembre, grazie al verso iniziale che cita la data. TikTok non fa eccezione, con molti utenti che incorporano il brano nelle loro routine e nei loro video. “September” ha registrato un balzo del 31%, raggiungendo i 5,5 milioni di stream dal 15 al 21 settembre.

E poi: “I Love You Hoe” di Odetari e 9lives continua la sua costante ascesa nella TikTok Billboard Top 50 al n. 4; ha debuttato al n. 7 dell’elenco inaugurale, seguito da un passaggio al n. 5 la settimana successiva. Al n. 5, per la prima volta nella top five, si trova “Darkest Before Dawn” di BashfortheWorld. Mentre il primo ha ottenuto altri successi nella classifica di Billboard, tra cui il n. 3 nella Hot Dance/Electronic Songs, il secondo non è ancora entrato in classifica. Il brano rap è stato pubblicato originariamente nel 2020, ma è esploso nelle ultime settimane, totalizzando 704.000 stream dal 15 al 21 settembre, con un incremento del 75%. E per i più curiosi, per vedere gli altri debutti di Tate McRae, Dominic Fike, Kenya Grace e altri ancora, è possibile consultare la classifica completa della TikTok Billboard Top 50.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Gli Swedish House Mafia parteciperanno alla prossima edizione del festival di Creamfields.
L’ex membro degli One Direction, Zayn Malik arriva in radio con un nuovo brano dal titolo “Love Like This”.