Nostalgia d’estate: questi i tormentoni più belli

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Fine estate. Fine dei tormentoni.
Nonostante le restrizioni, molti giovani hanno comunque avuto la possibilità di festeggiare sulle spiagge, vivendo la loro “colonna sonora estiva”, fatta di tormentoni e grandi hits. Tra questi, qual è stato il tuo preferito?

Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri – “SHIMMY SHIMMY”
Forse la canzone più elogiata dell’estate 2021, con un beat equilibrato tra classico e originale, suggestioni orientaleggianti che consentono un perfetto incontro tra accenti di chitarra surf e un interessante solo di sitar.

J-Ax e Jake La Furia — “Salsa”
Accoppiata che non delude, J-Ax e Jake La Furia realizzano una hit che mette insieme i classici argomenti dei tormentoni estivi alle tematiche profondamente attuali come vaccini, Elon Musk e l’ormai famosissimo meme “shock because”.

Annalisa feat. Federico Rossi – “Movimento lento”
Annalisa e Federico Rossi sono entrambi reduci da pezzi ascoltatissimi come “Pesche” dell’uno e “Dieci” dell’altra, la loro collaborazione dà vita sicuramente al tormentone più chic dell’estate 2021, come si deduce dalle views di YouTube (31 milioni).

Aka7even – “Loca”
Come tanti altri ragazzi usciti dai talent, anche Aka7even conferma la regola e colonizzano il pop italiano.
Il pezzo esce ad aprire e aveva già tutta l’aria di diventare un tormentone di questa estate.

sangiovanni – malibu
“Lady” lo afferma e “malibu” lo conferma, sangiovanni è un hitmaker anche lui uscito da un talent e i suoi pezzi sono tra le più suonate in tutte le radio italiane. La canzone racconta della classica storia d’amore adolescenziale e la leggerezza dell’estate.

Tancredi — “Las Vegas”
Inutile negarlo i ragazzi della “nuova scena” arrivano in vetta una volta usciti dai talent, Tancredi entra come cantautore ed è uscito come tale con in più un EP, da cui “Las Vegas” (anche riconosciuta come “lalalala”) diventata poi tormentone estivo.

Boomdabash feat. Baby K – “Mohicani”
La regina delle hit Baby K insieme al gruppo Boomdabash che da anni a questa parte è sempre in vetta alle classifiche per i tormentoni prodotti e cantati, realizzano un brano che ti resta in testa descrivendo un amore estivo tramite un riferimento al genocidio delle popolazioni indigene d’America.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

© POWER RADIO srl C.F. e P.IVA 06157210631 

Privacy Policy | Cookie Policy