Fine estate. Fine dei tormentoni.
Nonostante le restrizioni, molti giovani hanno comunque avuto la possibilità di festeggiare sulle spiagge, vivendo la loro “colonna sonora estiva”, fatta di tormentoni e grandi hits. Tra questi, qual è stato il tuo preferito?
Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri – “SHIMMY SHIMMY”
Forse la canzone più elogiata dell’estate 2021, con un beat equilibrato tra classico e originale, suggestioni orientaleggianti che consentono un perfetto incontro tra accenti di chitarra surf e un interessante solo di sitar.
J-Ax e Jake La Furia — “Salsa”
Accoppiata che non delude, J-Ax e Jake La Furia realizzano una hit che mette insieme i classici argomenti dei tormentoni estivi alle tematiche profondamente attuali come vaccini, Elon Musk e l’ormai famosissimo meme “shock because”.
Annalisa feat. Federico Rossi – “Movimento lento”
Annalisa e Federico Rossi sono entrambi reduci da pezzi ascoltatissimi come “Pesche” dell’uno e “Dieci” dell’altra, la loro collaborazione dà vita sicuramente al tormentone più chic dell’estate 2021, come si deduce dalle views di YouTube (31 milioni).
Aka7even – “Loca”
Come tanti altri ragazzi usciti dai talent, anche Aka7even conferma la regola e colonizzano il pop italiano.
Il pezzo esce ad aprire e aveva già tutta l’aria di diventare un tormentone di questa estate.
sangiovanni – malibu
“Lady” lo afferma e “malibu” lo conferma, sangiovanni è un hitmaker anche lui uscito da un talent e i suoi pezzi sono tra le più suonate in tutte le radio italiane. La canzone racconta della classica storia d’amore adolescenziale e la leggerezza dell’estate.
Tancredi — “Las Vegas”
Inutile negarlo i ragazzi della “nuova scena” arrivano in vetta una volta usciti dai talent, Tancredi entra come cantautore ed è uscito come tale con in più un EP, da cui “Las Vegas” (anche riconosciuta come “lalalala”) diventata poi tormentone estivo.
Boomdabash feat. Baby K – “Mohicani”
La regina delle hit Baby K insieme al gruppo Boomdabash che da anni a questa parte è sempre in vetta alle classifiche per i tormentoni prodotti e cantati, realizzano un brano che ti resta in testa descrivendo un amore estivo tramite un riferimento al genocidio delle popolazioni indigene d’America.