David Guetta x Kim Petras in “When We Were Young (The Logical Song)” 

David Guetta è attualmente uno degli artisti più ascoltati su Spotify su scala globale, con più di 42 miliardi di streams globali.

DAVID GUETTA

Kim Petras


“When We Were Young” (The Logical Song)

Dopo le sue ultime hit ‘I’m Good‘ (3x Platino in Italia) e ‘Baby Don’t Hurt Me‘ (Platino)
David Guetta torna con una nuova bomba dance pop
.

Un brano energico in cui il DJ producer evoca l’innocenza della gioventù, facendo leva su un nostalgico riferimento alla hit ‘The Logical Song’, classico dei Supertramp, in compagnia della superstar Kim Petras alla voce

‘When We Were Young’ è una hit futurisica che guarda al passato, uno di quelle super tracce con un alto BPM, capace di incorporare influenze hyperpop e i classici suoni piano anni ’90 nel sound impareggiabile di David Guetta. L’incredibile ritornello in cui si sente cantare “When we were young it seemed that life was so wonderful”, diventa subito un ritornello familiare all’orecchio con Kim Petras, pronta a fornire quelle strofe nostalgiche che parlano di gioventù e della sua innocenza. Il brano è stato costruito tutto intorno ad un’interpolazione del classico dei Supertramp ‘The Logical Song’, eseguita dal produttore francese in maniera così sapiente da riuscire a garantire anche a questo brano il sapore della hit.

Le hit per David Guetta non finiscono mai. Ci ha conquistato ancora una volta quest’anno con ‘Baby Don’t Hurt Me’ con Anne-Marie Coi Leray ( PLATINO in Italia). Ha battuto ogni record con ‘I’m Good (Blue)’, facendo guadagnare a Guetta l’undicesima nomination ad un Grammy come ‘Best Dance/Electronic Recording’ e totalizzando 2.2 miliardi di streams globali ( 3x PLATINO anche in Italia).

Ma l’attività discografica di Guetta non si ferma solo ai suoi main single: ha di recente pubblicato ‘Big FU’ con Ayra Starr e Lil Durk, dopo la sua collaborazione di settembre con Zara Larsson, pubblicando quest’estate con  MORTENBebe RexhaShouse e tanti altri.

La cantante-cantautrice tedesca Kim Petras è invece esplosa negli ultimi anni, grazie al suo singolo super hit ‘Unholy’ insieme a Sam Smith. Un brano che le è valso il suo primo GRAMMY, arrivando, tra le varie classifiche, anche fino alla #1 della Billboard Hot 100Billboard Global 200 e UK Official Singles Chart, segnando un momento storico per il mondo LGBTQ+ e le chart GRAMMY, visto che grazie ad ‘Unholy’ Kim e Sam sono diventati rispettivamente i primi transgender solo artist e non-binary solo artist dichiarati ad arrivare rispettivamente alla #1 nella Billboard Hot 100 e a ricevere un GRAMMY nella categoria Best Pop Duo/Group Performance.

David Guetta è attualmente uno degli artisti più ascoltati su Spotify su scala globale, con più di 42 miliardi di streams globali e più di 50 milioni di dischi venduti al mondo. Inoltre, è stato votato ben tre volte il DJ migliore al mondo nella classifica della DJ Mag ‘Top 100’.

Premiato inoltre di recente ‘Best Electronic Act’ agli MTV EMAs‘DJ of the Year’ agli NRJ Music Awards, Producer of the Year ai Brits, oltre che #1 Producer per 1001Tracklists, Guetta continua a confermare il suo status di top DJ al mondo.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

In arrivo uno speciale remix di “Unholy”, il brano di Sam Smith feat. Kim Petras. Sarà realizzato da David Guetta.
Arriva in rotazione radiofonica, in digitale e su Radio Ibiza, il nuovo singolo di Aluna in collaborazione con Diplo e Durante dal titolo Forget About Me.