Articolo 31, “Classico” che sarà una nuova hit

Dopo la reunion sul palco del Festival di Sanremo con la rap ballad “Un bel viaggio” tornano con un nuovo brano dal titolo "Classico".

Il 27 OTTOBRE
FUORI IL NUOVO SINGOLO
DEGLI ARTICOLO 31
“CLASSICO”
SI TORNA ALL’INCONFONDIBILE STILE DEL DUO
CHE FIRMA IL BRANO: TESTO J-AX E MUSICA DJ JAD

Dopo la reunion sul palco del Festival di Sanremo con la rap ballad “Un bel viaggio” (racconto in musica della ritrovata amicizia), dopo il pezzo old school fuori dal circuito radiofonico Filosofia del Fuck-off e dopo il grandissimo successo della hit “Disco Paradise” con Fedez e Annalisa (certificata triplo platino) venerdì 27 ottobre gli Articolo 31 pubblicano il loro nuovo singolo: Classico”.

Noi siamo un classico” cantano “In un’Italia sul lastrico…”.

Il brano rap ironizza, diverte e fa riflettere sull’invecchiare male e sul modo stereotipato di approcciarsi alle nuove generazioni di tantissimi boomer (come loro). Un manifesto del pensiero degli Articolo 31 sul tempo che passa e sul loro restare sempre fuori dagli schemi, vivendo al massimo… (come dice Vasco Rossi omaggiato nel testo).

ARTICOLO 31 | BIO

Gli Articolo 31 sono un gruppo musicale hip hop italiano, formatosi a Milano nel 1990 e composto da J-Ax e DJ Jad. Hanno avuto un successo notevole sia in Italia sia all’estero, riproponendo in italiano, soprattutto negli anni novanta, i caratteri distintivi del loro genere di allora, come il freestyle e il campionamento di noti ritornelli. Nel 1994 hanno fondato la Spaghetti Funk e dagli anni duemila, subito dopo aver pubblicato Greatest Hits, hanno svoltato verso sonorità più pop assumendo un cantato più melodico e perdendo parzialmente le sonorità hip hop.

Nel 2006, dopo aver pubblicato nove album, il duo ha intrapreso una sorta di “pausa di riflessione” durante la quale i due hanno avviato carriere soliste. La pausa è stata interrotta nel 2018, quando J-Ax ha annunciato che alle cinque date presso il Fabrique di Milano (atte a celebrare i suoi 25 anni di carriera) sarebbe stato presente anche DJ Jad, riunendo così gli Articolo 31. In seguito al tutto esaurito per ogni data, le date sono poi diventate dieci totali.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

John Summit inoltre è stato recentemente nominato tra i 30 Under 30 di Forbes, l’unico DJ a comparire in questa stimata lista.
Bob Sinclar ha annunciato l’arrivo di un nuovo singolo.