Grammy Awards 2023: tra i candidati anche David Guetta

Grammy Awards 2023, candidato anche David Guetta.

Il 5 febbraio 2023 tornano sui nostri schermi i Grammy Awards per la loro 65esima edizione.

Mentre il mondo della musica si prepara allo sfarzo e al glamour della serata di premiazione, ora possiamo scoprire i nomi degli artisti in corsa per aggiudicarsi l’ambito trofeo l’anno prossimo.

Sono state svelate le nomination dei Grammy Awards: l’edizione 2023 del più prestigioso riconoscimento in ambito musicale si terrà il 5 febbraio alla Crypto.com Arena di Los Angeles, ex Staples Center e sede delle due squadre di Nba della “Città degli angeli”. 

Tra i nomi che concorrono nelle categorie Best Dance/Electronic Recording e Best dance/electronic music album ci sono anche David Guetta e Diplo.

David Guetta alla 64esima edizione dei GRAMMY Awards 

Candidati al Premio Grammy i lavori e i progetti discografici selezionati tra quelli pubblicati tra il 1° ottobre 2021 e il 30 settembre 2022. L’anno scorso sono state assegnate 86 statuette.

Quest’anno, l’Academy ha deciso di indire anche uno speciale premio per la Miglior canzone per il cambiamento sociale.

Una menzione speciale meritano i premi per la Miglior registrazione di musica dance e quello per il Miglior album dance/elettronico. Il primo premia le produzioni che risaltano per una qualità vocale nella musica dance e viene riconosciuto ad un cantante solista, ad un duo, ad un gruppo o performance collaborativa (vocale o strumentale); il secondo, invece, viene conferito per la qualità del miglior album discografico di genere dance/electronic prodotto annualmente.

Tra i candidati c’è anche David Guetta, che concorrerà nella prima categoria con il brano I’m good (Blue) con Bebe Rexha.

Best dance/electronic recording
Break my soul – Beyoncé
Rosewood – Bonobo
Don’t forget my love – Diplo e Miguel
I’m good (Blue) – David Guetta – Bebe Rexha
Intimidated – Kaytranada feat. H.E.R.
On my knees – Rüfüs du Sol

Best dance/electronic music album
Renaissance – Beyoncé
Fragments – Bonobo
Diplo – Diplo
The Last Goodbye – ODESZA
Surrender – Rüfüs du Sol

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il nuovo singolo dei The Chainsmokers s’intitola “Make Me Feel”.
Il brano è stato in seguito pubblicato in varie raccolte del musicista britannico, tra cui “Rare Masters” e “To Be Continued”.