Dopo alcuni mesi dall’ultima pubblicazione e dall’ultimo tour, i The Chainsmokers sono tornati con un nuovo travolgente singolo: s’intitola “Make Me Feel” e vede la partecipazione dell’artista musicale Cheyenne Giles.
In merito a questa nuova collaborazione, il duo musicale americano ha dichiarato:
“Vogliamo prenderci un momento per riconoscere @cheyennegiles. Abbiamo incontrato Cheyenne anni fa a un festival in Canada. Si poteva dire quanta fame aveva come produttore e quanto fosse appassionato di entrare a far parte della comunità elettronica. Era tranquillo ma chiaramente molto pensieroso e talentuoso. Ci siamo scambiati un paio di convenevoli e abbiamo detto che avremmo dovuto lavorare su una pista un giorno. Un anno avanti veloce e cambiamento ci ha inviato questa idea che aveva avuto e che pensava fosse fantastica e nel momento in cui l’abbiamo sentita abbiamo concordato che c’era qualcosa di speciale“.
Continuando: “ Poi, molto lentamente nel prossimo anno avremmo armeggiato avanti e indietro, ma dovremmo prenderci qualche colpa perché eravamo super concentrati su So Far So Good, ma alla fine ci siamo arrivati. Nel corso di quel periodo Cheyenne stava sganciando bomba originale e remix ancora e ancora costruendo un nome per se stesso nella comunità di danza e gestendo il suo successo in piccole quantità di progresso che alla fine si è sommato. Dopo tutto questo, la nostra canzone è finalmente uscita oggi, ne siamo super orgogliosi, ma orgogliosissimi di aver lavorato con Cheyenne. A tutti i produttori là fuori, continuate a spingere, siate umili ma affamati e credete in voi stessi come ha fatto Cheyenne. Fare una canzone con noi non vuol dire un cazzo assolutamente ma guarda questa storia come un esempio per rimanere determinati e continuare ad espandere la tua comunità. Cheyenne ti amiamo, amiamo questa canzone, ora è ovunque ed è un’arma da ballo!“
(traduzione letterale)
Alcune curiosità sui The Chainsmokers
- The Chainsmokers sono un duo musicale americano composto dai DJ e produttori Andrew Taggart e Alex Pall.
- Hanno raggiunto la fama nel 2014, grazie al successo ottenuto con il singolo Selfie, e poi con i brani Roses, Don’t Let Me Down e Closer, quest’ultimo realizzato in collaborazione con la cantante statunitense Halsey.
- La loro discografia comprende due EPs, trentadue singoli, undici video musicali e quattro album in studio:
- 2017 – Memories…Do Not Open
- 2018 – Sick Boy
- 2019 – World War Joy
- 2022 – So Far So Good
- Il duo dance pop –electro house dei Chainsmokers ha ottenuto diversi riconoscimenti: un Grammy Award, due American Music Awards e sette Billboard Music Awards.