Timbaland: un nuovo brano con Justin Timberlake e Nelly Furtado

Il nuovo brano di Timbaland, dal titolo "Keep Going Up!", uscirà venerdì 1 settembre in collaborazione di Justin Timberlake e Nelly Furtado.

Dopo mesi di anticipazioni, la mattina di lunedì 28 agosto – il produttore, rapper e cantante Timbaland ha finalmente rivelato il titolo del suo prossimo brano con i collaboratori di lunga data Justin Timberlake e Nelly Furtado. Il brano, dal titolo “Keep Going Up!”, uscirà venerdì 1 settembre, giusto in tempo per far salire l’entusiasmo dei fan per i tre giorni di festa.

Tim ha rivelato anche quella che sembra la copertina, che consiste nel titolo in blu sfumato di rosa in lettere a palloncino sotto i nomi delle tre star. Il brano è il tanto atteso seguito della prima collaborazione del trio, “Give It to Me” del 2007, che 16 anni fa ha raggiunto la posizione n. 1 della Billboard Hot 100. La settimana scorsa inoltre l’artista ha pubblicato un teaser del brano, che è stato pubblicato in anteprima. Non solo: anche un video teaser di “Keep Going Up!”, con la didascalia “WE BACK”, insieme a occhi sbarrati ed emoji di teste che esplodono. “Il re è tornato!”. Difatti il teaser è arrivato un mese dopo il post su Instagram in cui lui e Timberlake si sono intrattenuti su FaceTime con la Furtado mentre i due lavoravano all’imminente sesto album in studio di Tim.

TIMBALAND | BIO

Si è imposto all’attenzione del pubblico come produttore discografico durante la seconda metà degli anni novanta, collaborando alla realizzazione di brani di successo per artisti come AaliyahJay-ZGinuwine e Missy Elliott. Grazie al successo ottenuto nelle classifiche internazionali dai brani da lui prodotti, tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila è diventato uno dei produttori più richiesti e famosi del mondo hip-hop e R&B. A partire dalla metà degli anni duemila ha spostato il suo interesse anche verso la musica pop, producendo singoli di grande successo per, tra i tanti, Justin Timberlake, One Republic, Madonna e Nelly Furtado. Nel 2007 ha riscosso successo come artista solista grazie al suo secondo album Shock Value, che ha avuto un seguito nel 2009, anno di pubblicazione di Shock Value II. Alla realizzazione di entrambi gli album, hanno collaborato svariati artisti di rilievo.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Emeli Sandé è confermata come headliner alla Royal Festival Hall l’11 novembre nell’ambito dell’EFG Jazz Festival di Londra.
Torna l’appuntamento con Muevelo “la fiesta que te mueve”: il prossimo evento si svolgerà al Big Ben di Montemiletto il 31 ottobre.