Un reality show di appuntamenti a tema festival EDM, ambientato a Denver, Colorado, ha aperto ufficialmente i casting per i suoi concorrenti.
Sedici “wook” cercano l’amore al festival
Secondo il sito web dello show, 16 “wook” in cerca di amore, connessione e del loro partner per il festival prenderanno parte alla serie di 12 episodi. Il tatuatore locale LaRue Allegretto ha creato lo show. Gli spettatori seguiranno i partecipanti “mentre esplorano musica, comunità e amore attraverso caos e creatività condivisi”.
Sfide ispirate alla cultura dei festival
Ispirato alla scena dei festival EDM del Colorado e alla sottocultura “wook”, lo spettacolo presenterà attività e sfide “stravaganti” basate sui festival, come il campeggio in auto, la “coreografia flow art”, l'”hula-hoop” e le “sfide dei macchinisti”, secondo EDM.com.
Il cast vivrà insieme in un ranch, descritto come la versione del Colorado della villa di Love Island. Il programma, Wooking For Love, prevede la messa in onda tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027 ed è aperto a concorrenti di tutte le “identità, orientamenti sessuali e stili relazionali”, come indicato sul sito web.
La definizione di “wook” secondo allegretto
“Il termine ‘wook’ ha una definizione piuttosto variabile“, ha spiegato Allegretto al Denver Post. “Alcuni lo usano decisamente in senso dispregiativo, altri in senso affettuoso. Noi consideriamo la definizione più ampia di ‘wook’, ovvero quella di chi è coinvolto nella cultura dei festival; costituisce una parte importante della propria vita. Queste persone lavorano, suonano, vivono nella musica e nella comunità, e in definitiva cercano di ottenere dalla vita quella ricchezza di connessioni ed esperienze”.
Il tono è giocoso e affettuoso
Il tono voluto è “giocoso, cinematografico e profondamente umano”, come descritto sul sito web dello show. “Si rivolge allo stesso pubblico che affolla Red Rocks, Nova Studios e i ribelli notturni di tutto il Colorado. L’umorismo è consapevole ma affettuoso: ride con la cultura, non di essa”.