Calvin harris torna in italia. Cosi il Nameless Festival annuncia il primo headliner

Il Nameless Festival ha annunciato il grande ritorno italiano di Calvin Harris dopo ben 13 anni. La notizia conferma le intense speculazioni che hanno agitato il web la scorsa settimana.

La caccia all’indizio sul web

La scorsa settimana, alcuni volantini che riportavano la scritta “Calvin Harris Italia 2026” sono apparsi nelle strade di Milano. Il web ha subito scatenato ipotesi sulla venue per il grande ritorno in Italia dell’artista britannico, la cui ultima apparizione risale all’estate del 2013 al Cocoricò.

Poche ore dopo, il Nameless Festival, che ha ripreso la tradizione del calendario dell’avvento, ha pubblicato un video tramite l’app ufficiale e Instagram. Nel video, un frame mostrava l’isola di Ibiza e, in sottofondo, risuonava la prima nota del synth di ‘Giant’, il brano di Harris in collaborazione con Rag’n’Bone Man.

La conferma ufficiale per l’edizione 2026

Dopo il silenzio dei giorni successivi, è arrivata l’ufficialità tramite tutti i canali del festival: Calvin Harris suonerà al Nameless Festival 2026.

Nameless Festival svela così il primo headliner dell’edizione 2026: uno dei DJ di maggiore successo di sempre, che ha ottenuto ben 5 candidature ai Grammy Award, capace di totalizzare più di 56 miliardi di stream e di collaborare con artisti del calibro di Pharrell Williams, Rihanna e The Weeknd.

Nuove location e altri annunci

Tra gli altri annunci per il prossimo anno, il festival conferma la presenza di Svdden Death, uno dei più importanti artisti dubstep in circolazione, e la collaborazione con uno stage takeover di Monstercat, label indipendente specializzata in bass music.

La prossima edizione del Nameless Festival si svolgerà il 30, il 31 maggio e l’1 giugno 2026 nella nuova location: al ‘Bione’ a Lecco. Il cambio di venue, dettato anche da esigenze logistiche, garantirà un’organizzazione più efficiente, facilitando l’accesso al festival e fornendo servizi migliori per il pubblico.

Nameless si espande: inverno e lake como music week

L’edizione classica sarà anticipata per la prima volta da quella invernale: Nameless Winter Edition. Il festival tornerà nella location che ha consolidato le sue basi a Barzio. Offrirà un’esperienza più intima e focalizzata sulle radici elettroniche dell’evento, svolgendosi il 14 e il 15 febbraio 2026. Sebbene la line up non sia stata svelata completamente, il festival ha annunciato Axwell come headliner.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Tra cinema e musica si colloca “F1 The Album”, colonna sonora del nuovo film con Brad Pitt.
Se metti insieme Location e Musica di sicuro otterrai l’ OffSónar.