Budapest si è trasformata in un palcoscenico inaspettato per una performance natalizia decisamente originale.
In Crazy Ibiza si tratta tutto col sorriso, anche la Budapest Santa Speedo Run. Circa 70 intrepidi Babbi Natale hanno deciso di abbandonare il tradizionale abbigliamento rosso in favore di un look decisamente più fresco: costumi da bagno e cappellini rossi.
La 21esima edizione della Budapest Santa Speedo Run ha visto sfilare per le strade della città un esercito di Babbi Natale un po’ speciali, pronti a sfidare il freddo con un’energica corsa di beneficenza. Muscoli scolpiti, barbe finte e un’espressione tra il serio e il faceto hanno caratterizzato questa singolare manifestazione, che ha attirato l’attenzione di curiosi e fotografi da tutto il mondo.
Ma Perché una corsa a petto nudo a Natale? Semplicemente per divertirsi, sfidare le convenzioni e raccogliere fondi per una buona causa. I partecipanti, provenienti da diverse parti del mondo, hanno dimostrato che lo spirito natalizio può essere declinato in mille modi diversi, e che anche il freddo può essere affrontato con un sorriso e una buona dose di ironia.
La notizia della corsa dei Babbi Natale seminudi ha fatto il giro del mondo, suscitando reazioni contrastanti. C’è chi ha apprezzato l’originalità dell’iniziativa, chi l’ha trovata divertente e chi, invece, l’ha considerata eccessiva e fuori luogo.
Una cosa è certa, la Budapest Santa Speedo Run è riuscita a far parlare di sé, dimostrando che anche le tradizioni più consolidate possono essere reinventate con un pizzico di creatività e un tocco di follia. Un’iniziativa che ci ricorda che lo spirito natalizio può essere celebrato in mille modi diversi, e che l’importante è farlo con il cuore.
Per tutte queste news strane dal mondo e molto altro, ascolta Crazy Ibiza con Fabio Still e Alessandro Bolide dalle 9 alle 12 dal lunedi al venerdi solo su Radio Ibiza.