52 artisti rispondono a Kate Bush per War Child.

"Running Up That Hill" non ispira solo le serie di netflix ma anche War Child.

52 artisti rispondono a Kate Bush per War Child con “Running Up That Hill” ispiratrice di beneficenza.

Kate Bush ha lanciato un’iniziativa artistica cruciale per sostenere War Child, l’ente di beneficenza per l’infanzia. L’icona britannica ha chiesto a 52 artisti visivi di fama internazionale di creare opere d’arte uniche, ispirate al testo del suo intramontabile successo del 1985, “Running Up That Hill (A Deal with God)”. Quindi, questi artisti rispondono in modo creativo alla potente frase: “If I only could, I’d make a deal with God”. Questa nuova serie d’arte, che fa parte dell’iniziativa di raccolta fondi Sound & Vision di War Child, curata da Art on a Postcard, promette di raccogliere fondi vitali.

Grandi Nomi Donano Opere Originali

Artisti come Maggi Hambling CBE, Peter Doig, Charlie Calder-Potts, Corbin Shaw, Susie Hamilton, Unskilled Worker (alias Helen Dowdie) e Ayobola Kekere-Ekun hanno contribuito con pezzi originali all’asta. Di conseguenza, i fan e i collezionisti avranno la possibilità di fare offerte a partire da £100. L’asta online aprirà dal 28 ottobre e proseguirà fino al 13 novembre tramite la piattaforma Givergy.

Kate Bush Sottolinea l’Urgenza di Sostenere i Bambini in Guerra

Kate Bush stessa ha commentato l’iniziativa in un comunicato stampa: “Tutte le guerre lasciano cicatrici orribili… ma sono i bambini a soffrire di più in molti modi.” Perciò, l’artista sottolinea: “È più importante che mai sostenere War Child e il suo prezioso lavoro nel fornire aiuti immediati ai bambini coinvolti in conflitti in tutto il mondo, tra cui Ucraina, Gaza, Sudan e Siria.” Bush aggiunge inoltre che progetti come Sound & Vision sfruttano il potere dell’arte e della musica per “fare davvero la differenza per i bambini che vivono in guerra.” Infine, l’artista ringrazia tutti per il loro sostegno.

Esposizione e Rinascita del Successo

Gli interessati potranno ammirare l’intera collezione esposta alla Iconic Images Gallery di Londra, dal 4 all’8 novembre.

In aggiunta a ciò, “Running Up That Hill” ha goduto di un’enorme rinascita culturale dopo che la serie di successo Netflix Stranger Things l’ha inclusa nella sua quarta stagione nel 2022. Infatti, subito dopo l’uscita della stagione, il singolo raggiunse il primo posto nelle classifiche del Regno Unito, quasi quarant’anni dopo la sua uscita originale. Nel 2023, la canzone superò un miliardo di stream su Spotify.

Parallelamente a questa iniziativa, Kate Bush ha annunciato la compilation in vinile e CD, The Best Of The Other Sides, la cui uscita prevede il 31 ottobre (la versione digitale è già disponibile). Bush si è anche unita a Damon Albarn e ad altri 1.000 musicisti per pubblicare un “album silenzioso”, protestando contro i piani di addestramento all’intelligenza artificiale del governo britannico.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Mark Zuckerberg e la privacy che stava per costargli miliardi.