Sembra strano, ma le “peto passeggiate” stanno guadagnando sempre più popolarità, soprattutto sui social media.
In Crazy Ibiza è stato trattato un argomento abbastanza “RUMOROSO”, quello della peto passeggiata. Una peto passeggiata è una camminata, solitamente dopo i pasti, durante la quale si lascia liberamente andare ai propri… gas intestinali. Sembra un’attività bizzarra, ma in realtà ha una base scientifica.
Accumulare gas nell’intestino può causare un fastidioso senso di gonfiore. Camminare aiuta a muovere i gas attraverso il tratto digestivo, alleviando questo problema. Inoltre La camminata stimola la peristalsi, ovvero i movimenti intestinali, favorendo una digestione più efficiente.
Ci sono anche dei consigli per effettuare una perfetta peto passeggiata. Deve durare almeno 15 – 20 minuti per essere efficace, bisogna una una postura eretta può facilitare il movimento dei gas e se si unisce una dieta equilibrata, ricca di fibre e povera di cibi fermentativi, si può ridurre la produzione di gas.
Per saperne di più ascolta Crazy Ibiza con Fabio Still e Alessandro Bolide dalle 9 alle 12 dal lunedi al venerdi solo su Radio Ibiza.