Michael Bibi e il suo esordio dominante nella classifica DJ Mag Top 100 DJ del 2025

Dopo la lotta al cancro Michael Bibi fa il suo esordio nella DJ MAG TOP 100

Michael Bibi si è imposto come l’ingresso più significativo nella classifica DJ Mag Top 100 DJ del 2025. Per la prima volta, il capo di Solid Grooves è entrato nel sondaggio, conquistando immediatamente la posizione numero 48 dopo un anno a dir poco monumentale.

In primo luogo, Bibi ha portato avanti il suo toccante progetto One Life, una serie di eventi fondamentali per sensibilizzare l’opinione pubblica e sostenere la ricerca sul cancro. In parallelo, ha intrapreso un tour mondiale per tutto il 2025, esibendosi in location iconiche come i Silverdocks di Londra e un vivace block party a Brooklyn. Inoltre, ha sorpreso il pubblico di Ibiza con un set inaspettato al Beachouse, un evento che da solo ha raccolto ben 56.021 euro per un’organizzazione benefica locale contro il cancro.

Il Ritorno con Nuova Musica

Successivamente, il DJ è tornato anche con le sue prime nuove tracce dopo la diagnosi di linfoma al sistema nervoso centrale del 2023, dalla quale ha ricevuto il via libera nel dicembre dello stesso anno. Infatti, ad aprile ha pubblicato il brano del suo ritorno, “Sungazing”, che l’artista stesso ha descritto come un messaggio potente di “vita, guarigione e speranza”. Poco dopo, a luglio, è uscito “Front & Back Seat”.

Il Successo di Solid Grooves

In aggiunta, la sua etichetta Solid Grooves, che ha co-fondato con PAWSA (anch’egli un debuttante nella Top 100 di quest’anno), ha celebrato la sua centesima uscita discografica nel 2025. Di conseguenza, non sorprende affatto che i fan abbiano votato in massa per lui nel sondaggio di quest’anno, incoronandolo come la migliore nuova entrata del 2025.

La Visione della Comunità

A tale proposito, Bibi ha espresso la sua gratitudine ad Amy Fielding nella sua intervista di copertina per DJ Mag: “È una cosa rara. Addirittura, una cosa bellissima,” ha detto, parlando del senso di comunità che lo ha spinto a organizzare quel primo evento e che lo anima ancora oggi. “Certo, abbiamo ottenuto così tanto e siamo arrivati ​​così lontano da allora, ma credo che al centro ci sia ancora quel valore fondamentale, ovvero una comunità di brave persone che vogliono musica di buona qualità.”

La Cerimonia di Premiazione a Ibiza

Infine, DJ Mag ha svelato tutti i risultati della classifica Top 100 DJ 2025 martedì 30 settembre durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta presso [UNVRS] Ibiza.

Oltre al set del neo-incoronato DJ numero 1 al mondo, David Guetta, l’evento ha visto esibirsi una serie di talenti di alto livello e stelle nascenti, tra cui Armin van Buuren, Boris Brejcha, Indira Paganotto, Jazzy e Miss Monique.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Salmo torna e spoilera il suo nuovo album tra le strade di Milano.
Negli ultimi anni, lo spionaggio digitale è diventato una minaccia sempre più concreta per la nostra privacy e sicurezza. In questo contesto, l’azienda israeliana Paragon è emersa come uno dei principali attori nel settore dello sviluppo di software di sorveglianza.