Dopo il clamoroso successo di “T’Amo T’Amo T’Amo”, il brano che ha visto Nuzzle collaborare con la leggendaria Ivana Spagna, il talentuoso DJ e produttore Nuzzle torna sulla scena musicale. Questa volta, unisce le sue forze con l’esperienza di DJ Chicca Leaf, dando vita a una traccia esplosiva: “Chica”.
Insieme, i due artisti ripropongono un vero e proprio inno della musica latina: “Chica Vacilona” di Adrián y Los Dados Negros, un successo che risuonava nel lontano 1991. Inizialmente, l’idea prende forma nella mente di Chicca Leaf, DJ e produttrice italiana nota per le sue sonorità minimal/deep. Successivamente, l’incontro con Nuzzle, astro nascente del clubbing, accende la scintilla creativa.
Il Clubbing in Due Visioni
Dunque, dal confronto tra le loro prospettive, apparentemente distanti ma complementari, sull’universo della musica da club, nasce “Chica”. Nuzzle, forte della sua esperienza nel lanciare hit, incontra la profondità sonora di Chicca Leaf. Questa fusione di stili e visioni differenti regala alla traccia una carica unica. Di conseguenza, il brano punta dritto a conquistare entrambi gli emisferi: quello puramente pop e quello underground. Proprio per questo Nonostante le loro evidenti differenze artistiche, Nuzzle e Chicca Leaf hanno saputo trasformare questo divario in una forza motrice. Mentre Nuzzle apporta la freschezza e l’orecchio per la hit dance che ha già dimostrato con la reinterpretazione di Spagna, al contrario Chicca Leaf infonde nella traccia la sua profonda conoscenza della musica elettronica minimal/deep
Cosa Aspettarsi da “Chica”
Perciò, “Chica” si presenta come una traccia capace di far breccia ovunque. Non solo rende omaggio a un brano storico, ma lo attualizza, infondendogli nuove sonorità elettroniche che ne mantengono intatta l’energia latina. Sicuramente, Nuzzle e Chicca Leaf offrono al pubblico un prodotto fresco e coinvolgente, destinato a diventare la colonna sonora dei dancefloor per la prossima stagione.
Siamo sicuri che nel prossimo futuro Nuzzle riuscirà a sorprenderci ancora vista la sua esperienza in tema di rilavorazione dei grandi successi della musica del passato.
Per adesso ancora una volta entra nella programmazione dei nostri Dischi Ibiza con “CHICA”