Il duo di DJ/Produttori italo-britannici Rum Shakers presenta il nuovo singolo “Lolita”, che vede la collaborazione dell’artista argentino-canadese Chloe Edgecombe. Il brano entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 14 novembre.
L’incontro magico a Parigi ispira una storia vera
“Lolita” si afferma come un irresistibile inno dance-pop con un seducente tocco francese. La traccia è nata dall’incontro dei Rum Shakers con la giovane e carismatica Chloe Edgecombe mentre lei si esibiva fuori da una stazione della metropolitana di Parigi. La canzone racconta una storia romantica e appassionata basata su un fatto realmente accaduto: Chloe si è invaghita di un affascinante sconosciuto che passava spesso di lì. Nonostante percepissero una forte chimica, nessuno dei due ha mai trovato il coraggio di rompere il ghiaccio. Poco dopo, lei si è trasferita altrove, eppure non riesce ancora a smettere di pensare a quel ragazzo.
Una bottiglia digitale nell’oceano
Affascinati da questa storia ambientata nella città dell’amore, i Rum Shakers inviano un chiaro segnale allo sconosciuto per cui Chloe aveva provato un sentimento così intenso. Forse l’uomo riconoscerà la sua voce unica o si rivedrà in “Lolita”. La traccia agisce come una romantica “bottiglia nel mare” dell’era digitale. Esplora profondamente sentimenti come l’attrazione, il rimpianto per le occasioni mancate e la nostalgia per una persona speciale. Tutto ciò su un sound moderno ma intriso di dolce malinconia.
Il progetto Rum Shakers vanta collaborazioni di alto livello
Rum Shakers costituisce un progetto internazionale composto dal DJ/produttore britannico Yan Kings, dal DJ/produttore italiano Matt Petrone e dal musicista/produttore londinese Simon Duffy. Prima di fondare Rum Shakers, le loro produzioni originali hanno scalato classifiche in tutto il mondo. Hanno ottenuto il supporto di grandi nomi dell’industria come Martin Garrix, David Guetta, Bob Sinclar e molti altri. Le migliori etichette dance — Spinnin’ Records, Mixmash, Big Beat, Blanco y Negro, Kontor, Scorpio — hanno pubblicato i loro brani. Questo successo li ha portati ad esibirsi in venue prestigiose come Armani Milano, VIP Room Dubai, Hard Rock Café Nabq, Let Club Mauritius, Etoille Abu Dhabi, Just Cavalli Milano, Seven (Svizzera), Eleven Clubroom, e molti altri. Ora, con “Lolita”, i Rum Shakers continuano a cavalcare l’onda del successo.
Chloe Edgecombe, un talento emergente certificato
Chloe Edgecombe è un’artista argentino-canadese che ha iniziato a farsi notare pubblicando cover sul suo canale YouTube, dove conta più di 45.000 iscritti. Fin dai 13 anni, con la sua voce e la sua scrittura, ha collaborato come freelancer con artisti, videogame e marchi come Movistar, realizzando oltre 300 lavori. Ha vinto il Concorso per Giovani Autori della SADAIC con il suo brano “11:11” ed è stata finalista a Got Talent Argentina, ottenendo il Golden Buzzer di La Joaqui. Nel 2024, l’hanno selezionata tra gli headliner del Festival Internacional de Peñas, dove si è esibita davanti a un pubblico di oltre 15.000 persone.