Skrillex si scusa per l’utilizzo non autorizzato di una foto per la copertina

Torniamo a parlare di Skrillex protagonista di un utilizzo non autorizzato di una foto copertina di X.

Il produttore Skrillex ha presentato le sue scuse dopo le accuse di aver utilizzato una foto senza autorizzazione per l’ artwork del suo nuovo singolo. L’artista ha immediatamente assunto la piena responsabilità per l’errore, dichiarando che, sebbene la copertina sia stata esternalizzata, lui ne risponde al 100%.

L’utente X segnala l’illecito

L’ utente X @mourningdove77 ha sottolineato la forte somiglianza tra una foto scattata nel novembre 2024 e la copertina del brano di Skrillex “hit me where it hurts x”. La traccia, una collaborazione con Dylan Brady dei 100 gecs, campiona l’omonimo pezzo di Caroline Polachek e ha debuttato venerdì scorso. @mourningdove77 ha condiviso nuovamente la foto originale affiancata all’artwork, scrivendo: “Questa è una foto che ho scattato l’anno scorso, se a qualcuno interessa, perché che cazzo hahahahahaha”.

Skrillex e la stylist chiedono scusa

Skrillex ha risposto oggi su X, scrivendo: “Avevamo selezionato questa opera d’arte in base a ciò che il mio team aveva condiviso e non sapevamo affatto che questa foto fosse stata scattata da te.” Ha aggiunto che avrebbe voluto contattare direttamente l’utente per rimediare e sistemare la situazione, porgendo le sue “più sentite scuse”. Anche la stylist Mira Joyce è intervenuta su X per chiedere scusa: “Mi dispiace davvero per questo, è stato un vero errore, ma voglio rimediare. Ti ho mandato un messaggio.” @mourningdove77 non ha ancora risposto alle scuse ufficiali, ma aveva precedentemente espresso il suo disagio: “Immagino di non sapere come funziona la vita reale. Faccio solo fatica anche solo a comprare la spesa per me stesso, quindi tutto questo è folle, folle e deprimente.”

Nuova musica e riconoscimenti recenti

Questo episodio arriva in un periodo molto attivo per Skrillex. L’artista è tra i candidati ai GRAMMY Awards 2026, classificandosi nella shortlist per la migliore registrazione dance/elettronica con il brano “Voltage”. Fred Again…, Skepta e PlaqueBoyMax (“Victory Lap”), Tame Impala (“End of Summer”) e Disclosure & Anderson.Peak (“No Cap”) hanno anche ricevuto candidature. Il mese scorso, Skrillex aveva collaborato con il produttore trap di San Diego ISOxo su “Fuze”, il suo secondo brano inedito dell’anno, dopo “F*CK U SKRILLEX YOU THINK UR ANDY WARHOL BUT UR NOT!! <3″ di aprile. Nel 2023, Skrillex aveva anche pubblicato due album di ritorno, QUEST FOR FIRE e Don’t Get Too Close.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Kayne West pare che si dovrà difendere da Jay Z e Beyoncè
Amicizia e salute viaggiano di pari passo, nel bene e nel male.