Night Group rivitalizza Peckham Palais con un nuovo club che aprirà a febbraio 2026

Nel 2026 un nuovo club nascerà nella rivitalizzata Peackham Palais.

Il panorama della vita notturna di Londra si prepara ad accogliere una nuova aggiunta entusiasmante a Sud. Infatti, un nuovo club aprirà l’anno prossimo nel quartiere di Peckham. Night Group, il team che gestisce le popolari piste da ballo Night Tales e Netil360, lancerà questa impresa, chiamata Palais. In sostanza, il Palais occuperà lo storico e a lungo in disuso edificio del Peckham Palais, trasformandolo in una destinazione imperdibile per gli amanti della musica.

Un Impianto Audio All’Avanguardia e Spazio Generoso

Il club attira l’attenzione con la sua imponente offerta: uno spazio seminterrato di 1000 metri quadrati che può ospitare fino a 500 ballerini. Soprattutto, il Palais promette un’esperienza sonora senza precedenti, dato che doterà il locale di un impianto audio Funktion One a cinque vie. Inoltre, il co-fondatore del Palais, Jamie Rule, ha rivelato l’intensa preparazione per questo sistema. Rule ha spiegato: “Abbiamo sviluppato il sistema audio per oltre un anno. Volevamo creare qualcosa che ti attraversasse. Con l’infrarosso, puoi percepirlo, non solo ascoltarlo. Ora vogliamo vedere cosa faranno le persone con lo spazio”.

La Storia Ritorna con un Nuovo Ritmo

Originariamente, l’indirizzo ospitava il grande magazzino Jones & Higgins, che ha servito i clienti dal 1867 fino al 1980, anno in cui ha chiuso. Successivamente, una parziale demolizione ha permesso lo sviluppo di un moderno centro commerciale. Per esempio, la struttura superstite ha visto l’apertura di una discoteca, il Peckham Palais, che si è concentrata su techno e dubstep, ma che ha cessato le attività nel 2011. Da allora, diversi sviluppatori hanno presentato proposte per rianimare uno degli edifici storici più a rischio della capitale del Regno Unito, ma finora nessuno le ha portate a termine.

Il Lancio Avviene in un Momento di Forte Crescita

Di conseguenza, l’apertura è prevista per febbraio 2026, con l’intenzione di organizzare le prime anticipazioni già alla fine del 2023. Questo avviene mentre Londra registra una serie di nuove aggiunte alla sua famosa mappa della vita notturna. Per citarne alcuni, il Vittoria Wharf, il Brixton Storeys (aperto 24 ore su 24), il Gallery e HONOR hanno recentemente arricchito l’offerta notturna della città. Tuttavia, altri cambiamenti attendono la scena notturna: ad esempio, uno dei luoghi più amati della città, Corsica Studios, chiuderà nella sua forma attuale la prossima primavera, anche se gli operatori promettono il suo ritorno per usi culturali e creativi nel 2027, dopo i lavori di insonorizzazione.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Notizia SHOCK !!! Martin Solveig ha deciso di abbandonare il clubbing.
Ciao ciao EDM benvenuto Punk Rock. La sorprendente decisione di MARSHMELLO.