L’Italia si tatua e detiene il primato mondiale dei tatuaggi

L’Italia, terra di bellezze artistiche e storiche, si rivela essere anche la nazione più tatuata al mondo.

Nel GoGo Time è stato trattato uno degli argomenti più influenti del nostro presente, ovvero i tatuaggi. Secondo recenti studi il 48% degli italiani sfoggiano almeno un tatuaggio, superando paesi come la Svezia (47%) e gli Stati Uniti (46%).

Sono diverse le ragioni che spingono gli italiani a decorare la propria pelle con inchiostro indelebile. Il tatuaggio è diventato un vero e proprio linguaggio, un modo per esprimere la propria personalità, i propri valori e le proprie esperienze di vita. Questo fenomeno del “Dipingersi la pelle” influenza ad oggi il mondo della moda e dello spettacolo.

C’è però una differenza significativa rispetto ad altri paesi dato che gli italiani tendono ad avere un solo tatuaggio, mentre in Svezia e negli Stati Uniti la media è di quattro tatuaggi a persona.

Il fenomeno del tatuaggio in Italia è in continua evoluzione. Sempre più persone si rivolgono ai tatuatori professionisti e il numero di studi di tatuaggi è in costante aumento.

Segui il GoGo Time con SPKR5 e Adiva dal lunedi al venerdi dalle 15 alle 18 su Radio Ibiza per rimanere sempre aggiornato sulle tendenze del momento.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare