Guinness World Records, le stranezze che hanno fatto il giro del mondo negli ultimi due anni

Gli ultimi due anni sono stati ricchi di imprese straordinarie, alcune delle quali hanno superato i confini dell'immaginazione.

Gli ultimi due anni sono stati ricchi di imprese straordinarie, alcune delle quali hanno superato i confini dell’immaginazione.

Nel GoGo Time abbiamo aperto un focus sui Guinnes World Recods più strani degli ultimi anni.

Il “Guinness World Records” è un’istituzione che da decenni raccoglie e certifica i record mondiali più stravaganti e incredibili, in ogni campo immaginabile. Dalle imprese atletiche alle costruzioni più grandi, dai talenti artistici alle performance più bizzarre, il libro dei record è una miniera di curiosità e un’ispirazione per chi vuole mettersi alla prova.

Tutto ha inizio nel 1954, quando l’editore britannico Hugh Beaver, durante una battuta di caccia, discute con i suoi amici su quale fosse l’uccello da caccia più veloce d’Europa. Non trovando una risposta definitiva, Beaver ebbe l’idea di creare un libro che raccogliesse tutti i record mondiali, in modo da poter risolvere qualsiasi disputa. Così nacque il “Guinness Book of Records“, che ben presto divenne un successo mondiale.

Abbiamo voluto selezionare per voi i 3 record più assurdi degli ultimi anni in questa particolare classifica :

: Due ingegnieri del Regno Unito Ruth e Shawan hanno creato “GEORGE, lo spazzolino elettrico più grande del mondo” con una misura di oltre 2 meti d’altezza.

: “La collezione di auto strane più grande del pianeta“, del designer indiano Sudhakar Kanyaboyina, che negli anni ha realizzato il sogno di avere la più grande collezione di auto dalle forme bizzarre del mondo.

: “Il pappagallo Apollo, il miglior indentificatore di oggetti della sua specie”, è stato addestrato dal suoi padroni e addestratori Dalton e Victoria. Grazie a loro, Apollo è riuscito in 3 minuti a identificare e chiamare ben 12 oggetti diversi tra loro, aggiundicandosi il record del “Maggior numero di oggetti idenficati nel minor tempo possibile”.

Ascolta il GoGo Time con SPKR 5 e Adiva per scoprire gli altri record e molto altro dal lunedi al venerdi dalle 15 alle 18 solo su Radio Ibiza.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

“Espresso Macchiato” di Tommy Cash porta con se viralità e polemiche.
Lo stress per i lavoratori italiani sta diventando un problema sempre più elevato.