“Inside (At Night)” rappresentano il ritorno dei maestri della house

Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller sono i nomi dietro molte delle produzioni più iconiche dell’etichetta di house classica Airplane!. Questi tre talenti hanno plasmato il sound di brani indimenticabili.

Pensiamo a Moony con “Dove” e “I Don’t Know Why,” o ai successi di DB Boulevard come “Point of View” e “Believe.” Ma la loro influenza non si ferma qui: hanno lavorato anche con artisti del calibro di Roy Malone, Double Dee, Moltosugo, Lucrezia e Plaster Hands, per citarne solo alcuni.

Remix di Successo e Collaborazioni Prestigiosi

Inoltre, il trio ha messo il proprio tocco distintivo su remix per numerosi artisti internazionali. Tra questi figurano nomi altisonanti come Moby, Peter Gabriel e la nostra Laura Pausini. Il loro lavoro ha contribuito a definire il sound di un’epoca e a portare la musica house a un pubblico più ampio.

Un Inno Rielaborato: “Inside (At Night)”

Con il ritorno in auge dello stile house, i tre produttori sono tornati alle origini. Hanno scelto di rivisitare un classico intramontabile: il piano dance/house di “I Need You” di Nikita Warren, brano del 1991. Mauro Ferrucci stesso, insieme a Christian Ornbostel e Bisiach, ha composto e prodotto l’originale. Questo piano è diventato un vero e proprio inno nel corso degli anni, campionato più volte anche da grandi nomi della scena house come Louis Vega e Ralph Rosario. Con “Inside (At Night)”, Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller non solo celebrano la loro eredità, ma rilanciano un pezzo di storia della musica dance per le nuove generazioni.

ultime inserite