Gazebo rilancia “i like chopin” con il remix di Cristian Marchi

L’icona dell’Italo Disco anni ’80, GAZEBO, rilancia in radio e in digitale il suo classico senza tempo “I Like Chopin”, simbolo indiscusso del genere. Il brano torna in scena in una veste completamente rinnovata come “I Like Chopin 2025”, grazie a due nuovi remix firmati dal DJ e produttore Cristian Marchi.

La storia di un successo melodico

Dopo il successo di “Masterpiece” (1982) brano che contribuì a definire l’estetica dell’Italo Disco, intrecciando suggestioni new wave e atmosfere new romantic “I Like Chopin” portò nel genere una sensibilità profondamente italiana. La traccia offrì una melodia immediatamente riconoscibile, un bpm fuori dagli schemi e un fascino melodico destinato a lasciare il segno.

In poco tempo, il singolo conquistò le classifiche in Europa, Asia e America Latina, trasformandosi in un classico eterno. Diventato un simbolo generazionale, anche grazie al cult Vacanze di Natale (1983), “I Like Chopin” continua a evocare leggerezza, magia e nostalgia degli anni ’80, mantenendo intatto il suo irresistibile charme.

Marchi rinnova il classico

Nel nuovo remix pack, Cristian Marchi reinterpreta la traccia con un approccio totalmente contemporaneo. Marchi preserva l’essenza della canzone originale ma esalta il pianoforte iconico e la voce raffinata di Paul Mazzolini, alias Gazebo.

Il produttore propone due versioni: una versione club, che presenta un respiro elettronico e influenze EDM, e una versione pop dance, pensata per le radio e per chi ama le sonorità senza tempo. Questo assicura che la melodia storica raggiunga un pubblico più vasto, dai clubber agli ascoltatori radiofonici.

Gazebo: il re dell’italo disco

Paul Mazzolini, in arte Gazebo, nasce a Beirut nel 1960. Nel 1981, incontra Paolo Micioni e i due decidono di imbarcarsi nella produzione indipendente. Il loro primo brano, “Masterpiece”, diventa uno dei preferiti dei discotecari e raggiunge le vette delle classifiche dance mondiali. Nel 1983, con “I Like Chopin”, Paul raggiunge il grande pubblico, totalizzando più di otto milioni di copie vendute e conquistando il primo posto in oltre dodici paesi. Gazebo, con oltre 12 milioni di copie vendute nel mondo, si afferma come uno dei maggiori esponenti dell’Italo Disco.

ultime inserite