YUNGBLUD in arrivo con “Hated”

Il cantautore britannico YUNGBLUD continua la sua nuova era con il singolo "HATED", in radio dall'8 settembre.

DOPO AVER CONQUISTATO LA TOP15 EARONE INTERNAZIONALE CON “LOWLIFE” E “TISSUES”,
IL SOLD-OUT DEL FORUM DI ASSAGO LO SCORSO 10 MARZO ED AVER INFIAMMATO L’AMA MUSIC FESTIVAL LO SCORSO 26 AGOSTO YUNGBLUD PUBBLICA
“HATED” IL SUO SINGOLO PIU’ POTENTE E PERSONALE FINORA IN RADIO DALL’8 SETTEMBRE.

YUNGBLUD continua la sua nuova era con il singolo “HATED”, in radio dall’8 settembre. Il brano è senza dubbio il più toccante e personale di YUNGBLUD, con un testo diretto che colpisce istantaneamente gli ascoltatori. L’artista racconta per la prima volta pubblicamente la storia di un abuso che ha subito quando aveva sette anni e di come sia riuscito a trovare la forza di affrontare e raccontare questo trauma grazie alla scrittura e alla musica

“HATED” è un atto catartico per liberarsi del peso di una storia mai raccontata e riuscire finalmente a completare il proprio percorso personale. Questo brano incarna perfettamente la filosofia che YUNGBLUD aveva già delineato, e tautato sulla sua pelle in diretta mondiale, nel manifesto pubblicato in concomitanza all’album “Yungblud“.
 
“Mai scendere a compromessi
Le imperfezioni ci rendono perfetti
Abbraccia la stranezza
Non giudicare
Di’ sempre la verità
Calzini Rosa
Birra
Scatenati”

Il singolo è accompagnato da un videoclip intenso che tiene lo spettatore incollato allo schermo. L’artista ha appena concluso il suo “YUNGBLUD – THE WORLD TOUR”, che ha visto una data sold-out in Italia al Mediolanum Forum di Assago lo scorso 10 marzo e si è concluso il 26 Agosto a Vicenza come headliner della quarta data dell’AMA MUSIC FESTIVAL, insieme a Bresh, Naska e La Sad.

YUNGBLUD | BIO

Dominic Richard Harrison (nato il 5 agosto 1997), noto professionalmente come Yungblud (stilizzato in tutte le maiuscole, pronuncia “Youngblood”), è un cantante, musicista, cantautore e attore inglese. Nel 2018 ha pubblicato il suo primo EP, Yungblud, seguito poco dopo dall’album 21st Century Liability. Nel 2019 ha pubblicato un altro EP, The Underrated Youth, mentre il suo secondo album, Weird!, è stato pubblicato nel 2020 e ha raggiunto la vetta della UK Albums Chart e la posizione numero 75 della US Billboard 200. Il suo terzo album in studio, autointitolato, è stato pubblicato nel 2022 e ha raggiunto anch’esso la posizione numero 1 della UK Album Charts, nonché la posizione numero 45 della Billboard 200 e la posizione numero 7 della US Top Rock Albums chart. Yungblud ha dichiarato che le sue più grandi influenze sono David BowieThe CureThe BeatlesLady GagaBob DylanArctic MonkeysMy Chemical RomanceOzzy OsbourneEminem e The Clash.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

In “All Stand Together”, Lost Frequencies con diverse collaborazioni, porta gli ascoltatori in un viaggio tra l’elettronica e il pop attraverso 11 straordinarie tracce. 
È The Don il titolo del brano frutto della vena creativa di Jax Jones e System Inc, accompagnati e supportati dall’incredibile voce della rapper Stefflon Don.