Yung Snapp rappa “Ma Xkè A Me?”

L’hitmaker napoletano Young Snapp è pronto a tornare con un nuovo brano inedito dal titolo "Ma Xkè A Me?" per Warner Music Italy.

Dopo aver annunciato l’uscita di HOTEL MONTANA, il suo primo album da solista in uscita il 1° settembre, YUNG SNAPP decide di dare a tutti un’anticipazione di quello che sarà il prossimo lavoro in studio con il nuovo singolo “MA XKÈ A ME?” (Warner Music Italy), fuori ovunque venerdì 28 luglio. Una traccia che accompagnerà e movimenterà le calde sere d’estate con il suo ritmo dance irresistibile e un testo fresco e immediato, che stupirà ancora una volta chiunque ascolti, convincendolo dell’incredibile talento dell’artista.

Dopo aver portato in tutta Italia la sua caratteristica wave, che unisce le sue origini partenopee a un respiro fortemente internazionale, l’hitmaker napoletano adesso è pronto a guidare  l’ascoltatore tra le stanze sonore del suo mondo, aprendo le porte dell’HOTEL MONTANA. L’album è già disponibile in pre-order al link https://wmi.lnk.to/hotelmontana.

Tra banger e canzoni più melodiche, nuove e consolidate collaborazioni, Yung Snapp non tornerà soltanto con “another hit”, ma ci farà entrare in un progetto ricco di elementi, in cui la freschezza e la spensieratezza si incontreranno e scontreranno con il suo lato più intimo e conscious.

YUNG SNAPP | BIO

Antonio Lago, in arte Yung Snapp, nasce a Napoli nel 1996. Nel 2014, all’età di 18 anni vince un contest organizzato da Don Joe che lo porta a collaborare con Dogozilla Empire, entrando successivamente nel roster. Nel 2015 entra a far parte del collettivo 365 MUV, dove conosce Lele Blade e Vale Lambo con i quali forma il gruppo Le Scimmie. Il 30 settembre 2016 viene rilasciato in free download sul sito di Dogozilla il primo album in studio de Le Scimmie, intitolato El Dorado. Yung Snapp cura tutte le produzioni dell’album. Nel frattempo comincia a produrre per volti noti del panorama hip hop italiano, tipo Gué, Clementino, Fabri Fibra, Emis Killa e Ntò. Nel 2019 fonda il collettivo SLF (acronimo di Solo La Fam) insieme a Lele Blade, MV Killa, Vale Lambo e Niko Beatz, dopo essere usciti da 365 MUV. Il primo brano del collettivo SLF, intitolato “Squad”, esce nel 2020. Il 25 settembre dello stesso anno esce “Come il mare” di Vale Lambo, album in cui Yung Snapp collabora in nove tracce come produttore e beatmaker. Durante il 2020 rilascia alcuni singoli che anticipano “Hours”, il primo album in studio da rapper per Yung Snapp, realizzato in collaborazione con MV Killa, che contiene al suo interno il brano “Splash” certificato oro. Nel 2021 duetta con Lele Blade nel singolo “Just for fun” e produce alcune tracce del suo album “Ambizione” (disco d’oro). Nello stesso anno esce la seconda traccia del collettivo SLF, “Ready”, che anticipa l’album “WE THE SQUAD Vol. 1” (disco d’oro), che contiene la hit “Travesuras”, certificata platino. Nel luglio 2022 esce una nuova versione del mixtape con 6 nuovi brani. Nell’autunno 2022 pubblica i primi due singoli come solista, “Montana” e “Shawty” feat. Anna. È inoltre il producer principale del nuovo album di MV Killa, “Fede”, pubblicato ad aprile 2023. Il 5 maggio esce “Sincer”, terzo singolo come solista con i featuring di Lele Blade e Icy Subzero.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

KRIS KROSS AMSTERDAM featuring SERA e CONOR MAYNARD pubblicano “STAY (NEVER LEAVE)”, in radio da venerdì 20 ottobre.
Il rifacimento del brano dei Matia Bazar, interpretato dall’ineguagliabile voce di Antonella Ruggiero, sarà pubblicato dal 27 ottobre.