wax x SHUNE con “AFTER”

In radio da Venerdì 24 Novembre “After”, il nuovo singolo di wax prodotto da Shune, noto per le collaborazioni con Bresh, Tedua.

WAX
“AFTER”
IL NUOVO SINGOLO PRODOTTO DA SHUNE

IN RADIO VENERDI’ 24 NOVEMBRE 2023

In radio da aVenerdì 24 Novembre “After”, il nuovo singolo di wax che intraprende un nuovo percorso artistico dopo l’ EP omonimo uscito con la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi, dove wax ha mostrato da subito un grande talento e un forte temperamento.

Il brano, scritto da wax e prodotto da Shune, noto per le collaborazioni con Bresh, Tedua e Capo Plaza e molti altri artisti del panorama urban italiano, è descritto così dal suo autore:
“ Sul mio orologio c’è scritto “AFTER”, perché sto vivendo il “DOPO” di una vita che ho sempre sognato. 

È come essere protagonisti di una festa, che però non mi fa star bene, c’è troppa recitazione e io non mi sento me stesso…

La conseguenza di tutto ciò? Che non si smette mai di pensare al “dopo” ovvero di sognare…”

WAX | BIO

Wax, nome d’arte di Matteo Lucido, 20 anni, è un giovane cantautore. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a scrivere i primi brani. Wax si dedica costantemente alla scrittura, e dice: “mi ispiro alle cose che faccio, mi calo nei panni degli altri, immagino cose. Secondo me l’immaginazione è l’unico super potere che abbiamo”. Il 18 Settembre 2022 entra a far parte della scuola di Amici e il 12 Maggio esce il suo nuovo singolo “Anni 70” prodotto da Merk & Kremont (ITACA) insieme al primo Ep omonimo presentato negli store delle principali città italiane. A Luglio viene pubblicato  il brano “Colori”. 

SHUNE | BIO

Shune è un producer, che da diverso tempo ormai accompagna il rapper genovese Bresh nel suo percorso artistico. La parola chiave per raccontare Shune, che in passato è stato producer, fra gli altri brani, delle tracce “Lo-Fi” di Tedua, è innovazione. Shune non è un producer standard, ma il suo nome e la sua tag “It’s Shune” sono sempre sinonimo di sperimentazione e volontà di rompere i canoni.

In “Oro Blu”, Shune ha assecondato le manie artistiche di Bresh trovando il giusto impianto strumentale per ogni anima dell’artista genovese, muovendosi con maestria fra le chitarre cantautorali di “Svuotatasche“, la cassa dritta di “Amore” e il ritmo acceso di “Alcool & Acqua“. Inoltre, il suo lavoro del 2022 non si limita certo all’avere confezionato uno dei progetti migliori di questi dodici mesi: Shune ha collaborato anche con Alfa, Disme & Vaz Tè e soprattutto Capo Plaza.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Qui di seguito riportato il testo di “K-POP” di Travis Scott, Bad Bunny e The Weeknd per la prima volta in collaborazione fra loro.
Torna l’appuntamento con Muevelo “la fiesta que te mueve”: il prossimo evento si svolgerà al Byblos Disco di Benevento il 4 marzo.