Untold Festival 2022: la lineup degli artisti

Dal 4 al 7 agosto riflettori accesi all'Untold Festival, il più grande festival di musica elettronica rumeno. Attesi oltre 200 artisti.

La musica elettronica torna grande protagonista anche in Romania con il celebre Untold Festival, in programma ad agosto. La line-up dell’edizione 2022 è più speciale che mai.

Leggi l’articolo per scoprire i nomi degli artisti che parteciperanno a quello che è stato definito come uno dei più grandi live show di elettronica del mondo.

Saranno Dimitri Vegas & Like Mike, Claptone, ATB, Chico Rose, Kungs, Bassjackers, Tim Hox e Gryffin e molti altri ancora i protagonisti del prossimo e 7° capitolo dell’Untold Festival, il popolare festival che ogni anno porta a Cluj-Napoca dj e produttori da tutto il mondo accendendo i riflettori sulla musica elettronica e su tutti i suoi sottogeneri.

Oltre 200 artisti nazionali e internazionali faranno parte del 7° capitolo del festival rumeno. 

Tra gli artisti di punta spunta il nome di ATB. Il dj tedesco, produttore di musica dance e trance, tornerà ad infiammare il palco principale della super kermesse rumena insieme al francese Kungs e ai suoi mix dalle evidenti influenze Disco. Sperimenteranno per la prima volta l’UNTOLD l’artista britannica Anne-Marie e il gruppo musicale Above & Beyond.

Attesi anche il norvegese Kygo, il deejay techno Paul Kalkbrenner, il rapper G-Eazy e FKJ. A Cluj-Napoca seminerà briciole di mistero Claptone.

Un altro debutto tutto rumeno è quello di Morten. Il DJ e produttore danese è uno degli artisti più innovativi nel panorama della musica elettronica.  Il fenomeno Future Rave, progetto dal forte impatto emotivo realizzato in collaborazione con l’iconico David Guetta. Anche il DJ francese ,colonna portante della musica dance nel mondo, salirà sul palco dell’Untold e con uno spettacolo senza dubbio unico e inimitabile.

E non finisce qui. Quest’estate si unisce per la prima volta all’appuntamento musicale rumeno anche la superstar mondiale J Balvin come protagonista assoluto per la scena reggaeton. Apprezzatissimo dal pubblico, il fenomeno musicale colombiano accenderà il palco esibendosi con i suoi successi migliori, da ‘Tranquila’ a ‘Mi Gente’, ‘Ay Vamos’ e altri.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

The Chainsmokers, il duo musicale statunitense composto dai DJ e produttori Andrew Taggart e Alex Pall, hanno annunciato finalmente il loro ritorno.