Tomorrowland, la line up del Festival

Tutto pronto per uno dei festival più colorati ed amati di sempre: Tomorrowland, ecco di seguito la line up di alcuni artisti presenti.

Tomorrowland, il festival di musica elettronica che si svolge in Belgio dal 2005, organizzato dalla ID&T (in parte fino al 2016) nel parco de Schorre, nei pressi della cittadina di Boom – pure quest’anno è arrivato! Fondato da Manu Beers e Michiel Beers, il festival avrà luogo dal 21 Luglio al 30 Luglio con le esibizioni di tutti i più importanti disc jokey del mondo. Da Afrojack a Steve Aoki passando per i Meduza e Alesso, ecco alcuni degli appuntamenti principali.

Il festival è famoso anche per le decorazioni fantasy che caratterizzano i palchi, dai quali appaiono fuochi d’artificio, fontane d’acqua, fumo e coriandoli. Nell’edizione del 2011 Tomorrowland ha raggiunto le 120 000 presenze in tre giorni. Nel 2012 sono stati preparati 16 palchi in cui vari disc jockey si alternavano per 12 ore al giorno, mentre durante il weekend si sono contati 180.000 visitatori.

LA LINE UP DI TOMORROWLAND 2023
  • Steve Angello che si esibirà venerdì 21 luglio sul palco del Main Stage alle 21:45 e venerdì 28 luglio, sempre sul Main Stage, alle 21:45 con Sebastian Ingrosso.
  • The Chainsmokers: venerdì 21 luglio, Main Stage, 22:50.
  • Tiësto: venerdì 21 luglio, Main Stage, 23:50 – venerdì 28 luglio, Main Stage, 22:50
  • Meduza: venerdì 21 luglio, Freedom, 18:00
  • Afrojack: sabato 22 luglio, Main Stage, 21:30
  • Alesso: sabato 22 luglio, Main Stage, 23:50 – domenica 30 luglio, Main Stage, 20:40
  • Martin Garrix: domenica 23 e 30 luglio, Main Stage, 22:50
  • John Newman: sabato 29 luglio, Main Stage, 19:25
  • Armin van Buuren: sabato 29 luglio, Main Stage, 21:30
  • Steve Aoki: sabato 29 luglio, Main Stage, 23:50
TOMORROWLAND | ECONOMY

Tomorrowland ha attualmente ventisei partner ufficiali tra cui Pepsi MaxBudweiser e Brussels Airlines che hanno attivato diverse campagne pubblicitarie per promuovere il festival. Dal 2011, Tomorrowland ha filmato l’evento e pubblicato i set su YouTube. Le riprese sono anche utilizzate per realizzare un filmato ufficiale in cui viene data maggiore enfasi ai frequentatori del festival che mirano a espandere le vendite dei biglietti per l’anno successivo. La troupe cinematografica è composta da circa 200 redattori, produttori e operatori televisivi. Il canale YouTube di Tomorrowland, a partire da agosto 2015, ha ottenuto 37,4 milioni di visualizzazioni con oltre 250 000 mi piace. Dal settembre 2018 si contano oltre 7,2 milioni di abbonati. Altrove sui social media, Tomorrowland ha oltre 6 milioni di follower su Instagram, e oltre 2,4 milioni di follower su Twitter. L’edizione 2012 di Tomorrowland ha visto il debutto dei pacchetti di viaggio Tomorrowland completi, in collaborazione con la compagnia aerea, Brussels Airlines . Il pacchetto include un biglietto per il fine settimana oltre a sconti e alberghi e ha visto 25 voli che trasportano 2 000 passeggeri da 17 città di partenza. Il 2013 ha visto un grande aumento di popolarità per questo pacchetto visto che 140 voli hanno trasportato 8 000 passeggeri da 67 città con la destinazione dei cinque voli principali da BasileaTel AvivGinevraOslo e Londra . Gli acquirenti dei pacchetti Global Journey hanno avuto la possibilità di effettuare l’upgrade a venti voli partyː dieci standard, otto con musica in streaming e due con dj set dal vivo. Le precedenti sceneggiature del Global Journey sono state venute da Dimitri Vegas & Like Mike, Yves V e Romeo Blanco. A partire dal 2017, Tomorrowland è stato associato a Dance FM UAE, che ha permesso la realizzazione di live setlist del festival e interviste esclusive con gli artisti da trasmettere sulla stazione. 

Tomorrowland 2013 ha portato 70 milioni di euro all’economia belga, di cui 19 milioni sono stati spesi da persone che vivono fuori dal Belgio. Nel 2016 il festival ha portato 100 milioni di euro e ha impiegato 700 persone a tempo pieno prima e durante il festival. Nel 2017 ha riportato un valore simile, portando ancora € 100 milioni all’economia locale, ma quest’anno ha impiegato 12 000 persone durante il festival.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il brano è entrato anche nella top 40 della Global 200 di Billboard e ha raggiunto la vetta della Billboard Dance Airplay chart.
Harlow ha collezionato quasi 10 MILIARDI di streams totali, di cui oltre 1,4 MILIARDI solo con il singolo “First Class”, ORO in Italia.