The Magician & A-Trak con “Love On You”

Il suo nuovo singolo in promozione dal 17/11 è "Love On You" in collaborazione con A-Trak e Griff Clawson.

È con un pizzico di mistero e meraviglia che The Magician si è affermato, negli ultimi dieci anni, come uno dei nomi più celebri della musica house moderna. Dopo aver fondato l’iconico gruppo elettro-pop Airplane, dal 2010 ha iniziato, da solista, a tracciare la propria strada. Seguirono le prime uscite con l’etichetta francese Kitsuné sulla strada per il suo remix multi-platino di “I Follow Rivers” di Lykke Li. Tale slancio gli è valso la co-firma della Parlophone/Warner Records e una serie di top ten dei successi in tutto il mondo.

Ha pubblicato a maggio 2020 il suo EP “Renaissance” con due brani intitolati “You and me” e “Disco Romance”. Da allora, The Magician ha rilanciato la sua etichetta musicale, Potion Records, con grandi progetti come Soda State, Jean Tonique, The Aston Shuffle, Warner Case. Ha appena pubblicato nel giugno 2022 il suo attesissimo EP Club Fever, una miscela di 5 tracce da club incluse Disko Dakka uscito poco prima della crisi covid, 2 collaborazioni con Kolombo e quelle originali con Warner Case e Samaran.

Negli ultimi dieci anni la serie di compilation Magic Tapes di The Magician ha fatto da colonna sonora ad alcuni dei momenti più preziosi della vita per i fan di tutto il mondo. The Magician ha superato la centesima edizione di questa serie. Il segreto di quel Magic Tape è dare ai suoi fan nuovi brani che sono appena stati pubblicati o che lo saranno presto, per mantenere viva la magia. Il Magic Tape 100 è stato particolarmente unico perché The Magician ha pubblicato un album anniversario e si è circondato di un cast di alcune delle stelle più brillanti della musica dance come Boston Bun, Jean Tonique e Planningtorock.

Produzioni a parte, è stato sulla pista da ballo che lo spirito di The Magician è stato veramente sentito. La sua carriera lo ha portato in giro per il mondo, in alcuni dei club e festival più importanti della musica dance, tra cui Coachella, Primavera Sound Festival, Hideout Croatia, EDC Las Vegas, Warung in Brazil, Printworks London, Trouw ad Amsterdam, Zouk a Singapore e molti altri. La bandiera POTION ha anche percorso tutta la gamma dei rave, ospitando takeover unici all’Avant Gardner a Brooklyn, Tomorrowland, Hideout in Croazia, Nitsa a Barcellona, Showcase a Parigi, Electric Brixton a Londra, Exchange a Los Angeles, Room a Città del Messico, Melkweg a all’ADE di Amsterdam e al WMC di Miami.

The Magician ha completato un tour di successo negli Stati Uniti nel 2021, seguito da altri due a febbraio e aprile 2022, inclusa una residenza a Elsewhere, Brooklyn. Con oltre 5 uscite nell’ultimo anno, The Magician continua a diffondere la sua magia. La sua ultima release intitolata “Differences” in collaborazione con The Aston Shuffle, pubblicata da Sony Music, ha segnato l’inizio del 2023, e il produttore e DJ è stato in tournée tra USA ed Europa. I momenti salienti includono Ushuaia Ibiza con Martin Garrix e Tomorrowland con Lost Frequencies. 

Il suo nuovo singolo in promozione dal 17/11 è “Love On You” in collaborazione con A-Trak e Griff Clawson.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il brano anticipa il nuovo album di The Kid Laroi “THE FIRST TIME”, in uscita a novembre ed è online anche il videoclip ufficiale.
I produttori italiani multi-platino Merk & Kremont presentano finalmente il loro ultimo singolo Latin House, “Bim Boom Bam”.