Sziget Festival 2023: la lineup degli artisti

David Guetta sarà uno degli headliners del prossimo Sziget Festival. Attesi anche Lazza e i Tale of Us.

Sziget Festival: dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, la magia del più grande festival di Budapest ritorna in un’evento imperdibile dal 10 al 15 Agosto 2023.

Nelle scorse settimane gli organizzatori dell’evento hanno annunciato l’intera carrellata di artisti che si esibiranno sul palco dello Sziget nella prossima edizione. Tra questi anche David Guetta, presente nei panni di headliner: il DJ, producercolonna portante della musica dance nel mondo, tornerà sul mainstage del grande festival ungherese dopo la sua strabiliante esibizione nel 2018 e con una nuova ondata di canzoni, da Crazy What Love Can Do’ con Becky Hill e Ella Henderson alla più recente I’m Good (Blue) con Bebe Rexha.

Sziget Festival: alcune curiosità

Il Sziget Festival è l’appuntamento musicale del grande festival internazionale che ogni anno porta sull’Isola di Óbuda, a Budapestmusica dal vivo e DJ set, oltre a spettacoli di danza, esibizioni circensi e proiezioni cinematografiche. Unico nel suo genere, l’evento Sziget ha un programma poco selettivo: artisti pop, rock, indie, EDM, reggae e metal da ogni parte del mondo possono esibirsi ed è suddiviso sul corso di 6 imperdibili giornate. Conta più di 60 palchi e dispone anche di un cinema, un teatro e una spiaggia sul Danubio. Dal sito ufficiale:

“La musica è una parte importante del Sziget ma l’arte in generale è un fattore fondamentale. Ci sono diverse location non incentrate sulla musica tra cui un circo, un teatro, un quartiere dei musei e molto altro. Gli artisti provengono da tutto il mondo per mostrare il loro talento. Ci sono anche momenti in cui gli artisti e i Szitizen possono lavorare insieme per creare opere d’arte memorabili e significative.

ph  szigetfestival.com

All’edizione 2023 dello Sziget parteciperanno anche Billie Eilish, Florence + The Machine, Imagine Dragons e Macklemore, in qualità di headliners. E Lazza che, dopo tredici anni dall’ultima volta, sarà il primo artista nostrano a esibirsi sul main stage del festival.

Da segnalare, per gli amanti della musica elettronica, anche i live di Jeff Mills e dei Tale Of Us.

biglietti per sei giorni sono ancora in vendita. Per maggiori informazioni dai un’occhiata al sito szigetfestival.com

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Rosalía e Rauw Alejandro annunciano il fidanzamento pubblicando il nuovo singolo “Beso” e l’EP “RR”. Leggi l’articolo per scoprirne di più!
Kylie è l’unica artista femminile ad aver ottenuto la #1 in classifica con un album e la Top10 con vari pezzi per cinque decenni consecutivi.