Steve Aoki andrà nello spazio per un viaggio intorno alla Luna 

Steve Aoki sulla Luna: Il DJ andrà nello spazio su un razzo di SpaceX.
Steve Aoki, ph Getty Images

“Since I was a little child I was dreaming of going to the moon. It’s becoming more and more real every day. Still hard to believe but very excited and grateful for this amazing once-in-a-lifetime opportunity. To the moon!”

Fin da piccolo ho il sogno di andare sulla luna. Non riesco a credere che il sogno si stia lentamente trasformando in realtà. Ancora difficile da credere, ma sono molto eccitato e grato per questa straordinaria opportunità che capita una volta nella vita. Verso la Luna!

Il grande talento musicale che ha l’abitudine di lanciare torte alla gente durante i suoi show, rappresenterà l’umanità sulla Luna. Si avete letto bene: il DJ Steve Aoki è stato scelto come protagonista della prima missione spaziale civile sulla Luna. Lui (insieme ad altri artisti).

Annunciato per la prima volta nel settembre del 2018 e noto al grande pubblico con il nome dearMoon, il progetto avrà luogo non prima del 2023. Attualmente è in fase di sviluppo. Il volo con equipaggio, infatti, non avverrà fino a quando i sistemi non saranno meglio sperimentati sulla Terra e nello Spazio.

Gli altri artisti della dearMoon Crew saranno il cantante k-pop T.O.P., la fotografa Rhiannon Adam, il coreografo Yemi AD, i documentaristi Brendan Hall e Karim Iliya, l’attore indiano Dev Joshi e lo youtuber Tim Dodd.

Leggi l’articolo per scoprirne di più!

Progetto dearMoon: alcune curiosità

 Si tratta di una missione di turismo spaziale e un progetto artistico ideato e finanziato dall’imprenditore giapponese Yūsaku Maezawa, un volo privato che coinvolgerà lo stesso Maezawa, vari artisti, e uno o due membri dell’equipaggio a bordo del veicolo Starship di SpaceX.

L’organizzazione spera che questo progetto aiuti a promuovere la pace intorno al mondo e  ispiri gli artisti a creare nuove opere.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Dal 22 luglio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Bad Memories”, il nuovo singolo dei Meduza feat. Elley Duhe, James Carter, Fastboy.
Arriva su Radio Ibiza il nuovo singolo di Roger Shah e Sian Evans, Hide U – nella versione 2022 remixata da Jerome Isma.