Settembre, da Napoli con “Lacrime”

“Lacrime” è il brano inedito di  SETTEMBRE, concorrente di X FACTOR 2023 nella squadra di Dargen D’Amico

SETTEMBRE

TRA I CONCORRENTI DI X FACTOR 2023

IL SUO INEDITO “LACRIME

FUORI VENERDI’ 1 DICEMBRE

Lacrime” è il brano inedito di  SETTEMBRE, concorrente di X FACTOR 2023 nella squadra di Dargen D’Amico, un brano nostalgico, autentico e privo di fronzoli, fuori venerdì 1 dicembre.

“LACRIME” affronta il tema delle mancanze, della nostalgia e della rassegnazione di fronte al persistere di persone nella nostra mente, anche quando fisicamente non sono più presenti.

La canzone si focalizza sulla fragilità, senza paura di essere giudicata, e rappresenta chiaramente i sentimenti di Andrea nei confronti di una persona che non è più con lui, incapace o riluttante a dirgli: “t’ vogli ben ogni notte”.

L’artista – concorrente dello show Sky Original prodotto da Fremantle, tutti i giovedì su Sky e in streaming su NOW – attribuisce sempre un colore a ciascuna delle sue canzoni e, in questo caso, il colore identificativo è il “blu scuro”, simile a quello della notte calda di luglio in cui ha scritto “LACRIME”.

SETTEMBRE, Napoli, 2001. Sole in bilancia. Luna in cancro. Ascendente in pesci. Canto. Scrivo. Suono un po’. Faccio mille altre cose e sono tutte cose che mi rendono vivo. Mi piace ascoltare gli altri. Mi piace tanto parlare. Mi piace stare tra la gente. Ma ho bisogno dei miei momenti di solitudine con me stesso. Sono maldestro quando cammino. È colpa dei miei piedi a papera. Amo il mare. Amo l’estate. Amo i miei amici. Amo la mia Napoli. Nel 2020 sono diventato allergico al polline. Che palle la vita da allergico. Non mi piace l’arroganza. Ci litigo con gli arroganti. Sono indeciso. Colpa della bilancia. Il mio cibo preferito è la pizza. Ho il sonno super leggero. Amo dormire. I racconti degli altri sono molto spesso la mia ispirazione per scrivere. Il mio colore preferito è il blu. Mi piacciono le sorprese. La gratitudine è il sentimento più importante che mi è stato insegnato. Se ci conosciamo probabilmente potrei aver scritto una canzone su di te. Lascio spesso fare al destino. Amo sperimentare generi nuovi. Amo la mia famiglia.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Inoki sembra aver fatto pace con la scena rap italiana e arriva con un nuovo pezzo dal titolo “Leggenda da Bar” insieme a Clementino.
Il Palm Tree Music Festival si prepara per il suo debutto australiano.