Da lunedì 16 ottobre si potrà ascoltare su Radio Ibiza “SAVING UP”, il nuovo singolo del producer australiano Dom Dolla: leggi l’articolo per scoprirne di più!
Brano up-tempo intriso di atmosfere notturne e più disco-oriented, “Saving Up” affronta in modo personale e introspettivo il tema delle relazioni, più importanti e prioritarie della ricerca incessante di fortune individuali.
“Ero in UK l’anno scorso, dopo un’intensa estate in tour – racconta Dom Dolla – ho preso un treno per Brighton con degli amici e son finito in uno studio di registrazione incredibile vista spiaggia. Mi mancava casa, questa cosa mi ha ispirato e ho voluto scrivere un pezzo che mi facesse sentire bene ricordando a me stesso l’importanza di ritagliarmi del tempo per stare con le persone che amo. Mentre ero nello stesso posto che ha ospitato la “Big Beach Boutique” di Fatboy Slim, pensavo alla storia della musica dance UK e ho voluto creare qualcosa che suonasse come se fosse campionato, ma senza esserlo. Di solito scrivo da solo, ma è stato bello comporre questo pezzo insieme a dei buoni amici – Clementine Douglas, Caitlin Stubbs & Toby Scott”.
Il 2023 è stato un anno di grande produzione per Dom Dolla, che ha rilasciato una serie di singoli di successo tra cui “Rhyme Dust” w/ MK e “Eat Your Man” ft Nelly Furtado, e si è esibito in importanti festival e nei migliori locali di vita notturna, dal Red Rocks Amphitheatre al Brooklyn Mirage, dall’EDC Las Vegas al Lollapalooza Chicago, da Tomorrowland al We Are FSTVL, passando per il Pacha di Ibiza.
Dom Dolla è vicino al MILIARDO di stream totali e “Saving Up” sembra confermare che il producer australiano non abbia nessuna voglia di fermarsi.
DOM DOLLA | BIO
Dom Dolla, pseudonimo di Dominic Matherson (1992), è un produttore discografico australiano di musica house. È stato nominato due volte per il premio ARIA: nel 2017 per “Be Randy”, in collaborazione con Torren Foot, e nel 2019, per la canzone “Take It”.
Nel 2013 Dom Dolla ha pubblicato il suo singolo di debutto “The Boxer”. Nel marzo 2015, ha pubblicato “Love Like This”, mentre a luglio dello stesso anno ha pubblicato “Define” con Go Freak. La canzone era seconda nella Top 50 Club Tracks di ARIA Charts.
A settembre 2016, Dom Dolla ha pubblicato “You” che ha raggiunto la prima posizione nella ARIA Charts a ottobre 2016. Nell’agosto 2017, Dolla ha raggiunto nuovamente la prima posizione in classifica con “Be Randy” in collaborazione con Torren Foot. Agli ARIA Music Awards del 2017, la canzone è stata nominata all’ARIA Award for Best Dance Release, perdendo contro “Chameleon” di Pnau.
Nell’ottobre 2018, Dom Dolla ha raggiunto per la terza volta la prima posizione con “Take It”. Agli ARIA Music Awards del 2019, la canzone è stata nominata all’ARIA Award for Best Dance Recording, perdendo contro Solace di Rüfüs Du Sol.
A novembre 2019, Dom Dolla ha raggiunto per la quarta volta la prima posizione con “San Frandisco”. Nel gennaio 2020, la canzone ha registrato il numero 33 nella Triple J Hottest 100, 2019.