Riapertura delle discoteche: ecco le regole da rispettare

Le discoteche hanno ripreso la loro attività: si può tornare a ballare, continuando a rispettare le regole imposte dal governo.

Dopo circa due anni di stop imposto dall’emergenza pandemica, interrotto solo per alcuni mesi nell’estate del 2020 e nell’autunno 2021, le discoteche hanno ripreso la loro attività. L’11 Febbraio, infatti, è terminata la proroga, decretata dal governo a partire dalle feste di Natale, per la chiusura dei nightclub. Si può finalmente tornare a ballare, continuando tuttavia ad indossare i dispositivi di protezione individuale e a rispettare le regole imposte dal governo.

Riapertura dei locali da ballo annunciata entusiasticamente dall’Organizzazione leader del settore dell’intrattenimento serale e notturno, il SILB-Fipe, che ha così commentato questo momento: “Con un lavoro di mesi e l’impegno costante da parte di tutti i dirigenti del SILB-Fipe… siamo arrivati ad ottenere una serie di risultati importanti che hanno portato al via libera per la riapertura dei locali da ballo e delle discoteche”, e chiarito le norme da rispettare: “la capienza sarà ridotta al 75% per i locali all’aperto, al 50% per quelli al chiuso. E ci sarà l’obbligo di esibire il Super Green pass e di indossare le mascherine, anche se non in pista, e di mantenere la distanza interpersonale di due metri”.





Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Dall’8 al 10 luglio torna in Croazia l’edizione 2022 dell’Ultra Europe con una line up ricca di artisti e grandi novità.
Torna il Muevelo- la fiesta que te mueve: il prossimo evento si svolgerà al Modo Club di Salerno sabato 25 marzo.