
“Renaissance” – il brano che accompagna la colonna sonora della nota serie televisiva The White Lotus, prodotta da HBO e diretta da Mike White – nelle ultime settimane sta riscuotendo un enorme successo in diversi locali e nightclub sparsi per il mondo, proposta da DJ e producer che ne hanno colto le potenzialità di canzone riempipista.
Tra questi il deejay e produttore discografico olandese Tiësto, che non ha esitato ad includerla in uno dei suoi sensazionali DJ set.
Oltre a ciò, questo brano dalla forza mistica e catartica è anche approdato su TikTok, diventando in poco tempo virale e contagioso.
Alcune curiosità sulla sigla Renaissance
- La canzone è stata composta da Cristobal Tapia de Veer, un compositore, arrangiatore, produttore e polistrumentista cileno naturalizzato canadese, già autore di una colonna sonora di culto, quella della serie tv britannica Utopia.
- Sigla e main theme della seconda stagione della serie, Renaissance è una reinterpretazione tipicamente dance della canzone che Cristobal Tapia de Veer aveva già composto per la prima stagione: ALOHA!, un brano vagamente caraibico.
- Gira intorno ad un coro di angeliche voci femminili.
The White Lotus, la serie
The White Lotus è una serie televisiva di genere drammatico creata, sceneggiata e diretta dal cineasta, attore e regista americano Michael Christopher White, con Jennifer Coolidge e Jon Gries. Originariamente concepita come una miniserie in sei parti, ha fatto il suo debutto l’11 luglio 2021, ottenendo un grande consenso di pubblico e di critica.
TRAMA
The White Lotus si incentra sulle vicissitudini personali e professionali dello staff e degli ospiti di un resort durante il corso di una settimana. La prima stagione è ambientata alle Hawaii, mentre la seconda in Sicilia.