Renaissance, la sigla di The White Lotus è diventata un tormentone dance

Renaissance, la sigla della serie tv americana " The White Lotus" è diventata un tormentone dance.
ph nowtv.com

Renaissance” – il brano che accompagna la colonna sonora della nota serie televisiva The White Lotus, prodotta da HBO e diretta da Mike White – nelle ultime settimane sta riscuotendo un enorme successo in diversi locali e nightclub sparsi per il mondo, proposta da DJ e producer che ne hanno colto le potenzialità di canzone riempipista

Tra questi il deejay e produttore discografico olandese Tiësto, che non ha esitato ad includerla in uno dei suoi sensazionali DJ set.

Oltre a ciò, questo brano dalla forza mistica e catartica è anche approdato su TikTok, diventando in poco tempo virale e contagioso.

Alcune curiosità sulla sigla Renaissance

  • La canzone è stata composta da Cristobal Tapia de Veer, un compositore, arrangiatore, produttore e polistrumentista cileno naturalizzato canadese, già autore di una colonna sonora di culto, quella della serie tv britannica Utopia.
  • Sigla e main theme della seconda stagione della serie, Renaissance è una reinterpretazione tipicamente dance della canzone che Cristobal Tapia de Veer aveva già composto per la prima stagione: ALOHA!, un brano vagamente caraibico.
  • Gira intorno ad un coro di angeliche voci femminili.

The White Lotus Official Soundtrack | Aloha! – Main Theme (PRIMA STAGIONE)
The White Lotus Official Soundtrack | Renaissance – Main Theme (SECONDA STAGIONE)

The White Lotus, la serie

The White Lotus è una serie televisiva di genere drammatico creata, sceneggiata e diretta dal cineasta, attore e regista americano Michael Christopher White, con Jennifer Coolidge e Jon Gries. Originariamente concepita come una miniserie in sei parti, ha fatto il suo debutto l’11 luglio 2021, ottenendo un grande consenso di pubblico e di critica.

TRAMA

The White Lotus si incentra sulle vicissitudini personali e professionali dello staff e degli ospiti di un resort durante il corso di una settimana. La prima stagione è ambientata alle Hawaii, mentre la seconda in Sicilia.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Dal 9 maggio arriva in rotazione radiofonica su Radio Ibiza il nuovo singolo del produttore Mind Enterprises: si intitola “The clapping song”
Torna l’Ultra Music Festival, il noto festival di musica elettronica, che si tiene ogni anno nel mese di marzo a Miami.