Purple Disco Machine e Kungs insieme nel nuovo singolo “Substitution”

Purple Disco Machine e Kungs insieme nel nuovo singolo "Substitution".

Purple Disco Machine è tornato con una traccia che anticipa le atmosfere estive e sembra destinata a diventare una colonna portante dei club internazionali.

ph Instagram

E’ uscito su tutte le piattaforme digitali e in radio “Substitution” , il nuovo irresistibile singolo di Purple Disco Machine in collaborazione con Kungs.

In contemporanea con l’esecuzione della canzone è stato rilasciato anche il videoclip ufficiale del brano, che è stato girato a Marsiglia (Francia), città natale di Kungs. La clip è diretta da Swim Club, regista svedese noto per l’estetica tipica degli anni ’80.

I due artisti di fama globale, colonne portanti della musica dance nel mondo, si uniscono per la prima volta in questo brano, che contiene il campione dell’iconica hit “Big in Japan” di Alphaville del 1984, e che si preannuncia già essere uno dei tormentoni della stagione più calda dell’anno.

Substitution segue la recente vittoria di Purple Disco Machine ai Grammy Awards nella categoria “Best Remixed Recording” con il brano About Damn Time (Purple Disco Machine Remix), ma soprattutto segue la scia di innumerevoli hit internazionali come Hypnotized”,Fireworks” , “Dopamine”  e “In The Dark”, tutte contenuti nell’album di inediti da oltre 1 miliardo di stream “Exotica”.

Difficili da dimenticare anche gli innumerevoli remix realizzati da Purple Disco Machine per artisti dal calibro di Dua Lipa, Mark Ronson, Foals, Calvin Harris, Sir Elton John e Britney Spears, Fatbody Slim, Lady Gaga e Ariana Grande, Diplo e SIDEPIECE.

Per Kungs, invece, questa collaborazione arriva dopo lo straordinario successo dell’album “Club Azur” e dei singoli “Clap Your Hands“,  “Never Going Home” e “Lipstick”, tutti caratterizzati da voci pop e elementi funk che gli hanno permesso di raggiungere le migliori classifiche dello streaming e di vendita dischi a partire dalla loro pubblicazione.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Il brano è entrato anche nella top 40 della Global 200 di Billboard e ha raggiunto la vetta della Billboard Dance Airplay chart.
Al via il tour estivo del DJ francese Kungs. Terrà occupato l’artista sino a sabato 10 settembre.