PNAU x Empire Of The Sun, “AEIOU” è la nuova hit

Gli PNAU sono i più grandi esportatori di streaming australiani, un trio elettronico pluripremiato con il premio ARIA. 

Gli Hitmaker australiani
autori della hit planetaria “COLD HEART – Remix” 
con Elton John e Dua Lipa

e del successo radiofonico “You Know What I Need” 
che ha raggiunto la TOP 10 dell’Airplay radiofonico italiano (#6)

PNAU 

per la prima volta insieme ai pionieri multiplatino dell’alt-electro 

EMPIRE OF THE SUN

NEL NUOVO STREPITOSO SINGOLO
IN RADIO DA VENERDÌ 20 OTTOBRE

AEIOU

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 20 ottobre “AEIOU”,  il nuovo singolo degli hitmaker australiani PNAU insieme ai pionieri dell’alt-electro EMPIRE OF THE SUN!

Con miliardi di stream e diversi singoli che hanno conquistato le vette delle classifiche, da due decadi a questa parte PNAU e Empire Of The Sun hanno ridisegnato i confini della musica elettronica. Per la prima volta insieme, i due gruppi multiplatino uniscono le forze in questo singolo caratterizzato dall’inconfondibile voce ultraterrena di Luke Steele (Empire Of The Sun) unita al tipico sound da dancefloor dei PNAU.

“AEIOU” è il primo singolo degli Empire Of The Sun dopo sette anni e si affianca all’annuncio del nuovo sesto album dei PNAU “HYPERBOLIC”, in uscita nel 2024. PNAU (Nick Littlemore, Peter Mayes, Sam Littlemore) e Empire of the Sun (Nick Littlemore, Luke Steele) sono coesistiti per anni come due dei molti progetti artistici di Nick Littlemore, ma fino ad oggi non erano mai stati protagonisti di una collaborazione.

“Questo brano è un sogno che si realizza, per noi – spiega Nick Littlemore – Abbiamo avuto l’idea di una canzone basata sulle vocali molto prima di incontrare Elton, ma non si era mai concretizzata fino ad ora: è valsa la pena aspettare. Finalmente presentiamo in grande stile una collaborazione con Empire Of The Sun! Una voce come nessun’altra, lascia che ti trasporti sulla pista da ballo”

“Questa canzone è un invito a non lasciare che il giardino dell’Eden dentro di noi sia corrotto dal mondo” aggiunge Luke Steele. Il singolo è accompagnato da uno spettacolare video animato da MELT Studio (che ha creato anche i video dei recenti singoli di PNAU “You Know What I Need” con Troye Sivan e “Stars” con Bebe Rexha e Ozuna) in cui Littlemore e Steele, ricreati con l’intelligenza artificiale, intraprendono una selvaggia avventura intergalattica: https://youtube.com/watch?v=B8B2W7iCNA0

Gli PNAU sono i più grandi esportatori di streaming australiani, un trio elettronico pluripremiato con il premio ARIA composto da Nick Littlemore affiancato da Peter Mayes Sam Littlemore. Famosi per la lunga carriera nata dai club underground e sulle piste da ballo dei festival australiani, hanno goduto di una grande rinascita negli ultimi anni con successi multiplatino quali “Go Bang” e “Chameleon”, prima di raggiungere il successo globale con il remix di “Cold Heart”. Ora che si avvicina ai 2 miliardi di stream, “Cold Heart” è salito al primo posto nel Regno Unito e ha visto gli PNAU raggiungere per la prima volta la Top 10 degli Stati Uniti, ottenendo nomination ai BRIT, agli Ivor Novellos, ai Billboard Music Awards e agli American Music Awards. Gli PNAU hanno anche remixato e/o collaborato con Diana Ross, Tame Impala e Lizzo, alimentando contemporaneamente una nuova era di talenti con la loro etichetta discografica, Lab 78. Il singolo “You Know What I Need” con Troye Sivan, nominato agli ARIA come Best Dance Release, ha raggiunto la Top 10 dell’Airplay radiofonico italiano (#6).

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Arriva- in rotazione radiofonica su Radio Ibiza– “Summer In New York” il nuovo singolo del duo musicale dance dei Sofi Tukker.
“GET A GUITAR” (SM Entertainment/RCA Records), il singolo da MILIONI di stream del gruppo coreano rivelazione RIIZE.