Mixed By Erry x Napoleone in “Hitmania”

A partire dal 14 dicembre, NAPOLEONE torna live nei principali club italiani con “ROMANTICO CLUB – Tour 2023/2024”.

NAPOLEONE, MIXED BY ERRY

“HITMANIA”

In radio da venerdì “HITMANIA”,il nuovo singolo di NAPOLEONE Mixed By Erry tratto dal suo nuovo EP “VA’ E TORNA”, in uscita venerdì 24 novembre! “Mixed By Erry, la dimensione ideale per un ascolto pulito”. È con queste parole che inizia “HITMANIA”: a prestare la voce, per un’intro del tutto innovativa e che riporta alla mente il lontano ricordo della musicassetta, è Enrico Frattasio, in arte DJ ERRY, per la prima volta presente con la sua voce, in radio e su tutte le piattaforme digitali. 

Dopo la partecipazione di NAPOLEONE in “Capa Tosta”, featuring contenuto nell’album di Guè “Madreperla”, l’artista campano torna con un progetto che lo racconta a 360°. Il nuovo EP rappresenta l’equilibrio che NAPOLEONE cerca di mantenere tra la sua parte creativa e quella che gli permette di restare con i piedi per terra. 

«”Va’ e torna” è la copertina di un viaggio che non mi aspettavo di dover intraprendere – racconta NAPOLEONE È una raccolta di storie, suoni, personaggi e luoghi che ho conosciuto dentro e fuori di me in varie fasi della mia vita».

A partire dal 14 dicembre, dopo il successo del tour estivo, NAPOLEONE torna live nei principali club italiani con “ROMANTICO CLUB – Tour 2023/2024”.

Queste le date del tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti:

14 DICEMBRE – TORINO (Hiroshima Mon Amour)

16 DICEMBRE – NAPOLI (Drop/Common Ground)

22 DICEMBRE – ROMA (Alcazar)

23 DICEMBRE – LIVORNO (The Cage)

13 GENNAIO – PRATO (Capanno 17)

18 GENNAIO – MILANO (Apollo)

NAPOLEONE | BIO

Davide Napoleone, classe 92’, nasce a Salerno e cresce a Capaccio, dove durante l’adolescenza inizia ad avvicinarsi alla musica. Le prime esperienze con band locali lo portano da subito a scoprire una predisposizione per la composizione e la scrittura di brani inediti. In quegli anni ha calcato diversi palchi della penisola, arrivando ad aprire i concerti di Riccardo Sinigallia, Max Gazzè, Brunori, Levante, Zibba e altri nomi del panorama indipendente e non. Nel 2016, dopo aver fatto ascoltare a Sony Atv le sue canzoni, sotto la guida di Paola Balestrazzi, che ne riconosce il talento, firma il suo primo contratto come autore, veste nella quale si riconosce al punto da abbandonare la carriera solista fino ad oggi. Diverse sono le soddisfazioni che questo lavoro gli ha portato, ricordiamo su tutte il disco d’oro vinto grazie al fortunato brano Solo Per Un Po’, interpretato da Michele Bravi. Dalla provincia salernitana si trasferisce, sempre nel 2016, a Torino dove vive e lavora attualmente facendo la spola con Milano. Nel 2018 sente l’esigenza di tornare a dire delle cose in prima persona e con l’amico e collega Simone Sproccati (Manfredi, I Segreti e molti altri) nel Chrono Sound Factory Studio inizia a lavorare sul suo primo singolo: I Mostri Che Hai (℗ 2019 Tippin’ The Velvet). Il brano è un viaggio introspettivo a ritroso, universale, è la consapevolezza di un ragazzo prossimo ai trent’anni che guarda al passato, ai passi che ha fatto per arrivare dov’è adesso, agli amici che ha lasciato nel suo paese d’origine, alla vita che ti cambia, al futuro che da giovane riesci solo ad intravedere. Un bilancio senza vincitori nè vinti, una storia personale ed universale che emoziona e spinge a chiedersi: si stava meglio a diciotto anni? Napoleone sta attualmente lavorando ad altre canzoni, parallelamente alla sua attività da autore che vede in uscita quest’anno diverse canzoni interpretate da grandi nomi della musica italiana.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

La cantante, nel 2023 la rivista italiana Forbes ha inserito la cantante tra le cento donne di successo in Italia.
A partire dal 14 dicembre, NAPOLEONE torna live nei principali club italiani con “ROMANTICO CLUB – Tour 2023/2024”.