Finalmente è iniziato il Milano Latin Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi di quest’anno.
L’evento- una lunga kermesse che si svolge nell’arco di 69 giorni, con 50 live di alcuni fra i più grandi rappresentanti della musica latina moderna e tradizionale- è attualmente in corso nell’area di Assago e non poche sorprese sta regalando al suo pubblico. Musica, esibizioni, balli, divertimento, gastronomia. Quest’anno il Milano Latin Festival è partito alla grande, ovviamente con un ricchissimo programma di concerti live e momenti epici destinati a segnare per sempre la storia di questo festival.
Fino ad ora il Festival ha visto alternarsi sul suo palco tantissimi artisti di musica latina: da Marc Anthony ai Grupo Extra, da Prince Royce a Chimbala, da Justin Quiles ai Morat.
Ancora per un po’- fino al 16 agosto- le strade della capitale lombarda si tingeranno dei colori tropicali del Latin Festival.
Mercoledì 13 luglio, sarà la volta della celebre artista brasiliana Anitta.

Dal suo debutto in Brasile 6 anni fa, è diventata una delle più grandi popstar al mondo, e ha un seguito di 62.9M followers su Instagram. Tra i suoi brani più amati Girl from Rio, Un altro ballo in collaborazione con il re del reggaeton italiano Fred De Palma, Me Gusta feat. Cardi B & Myke Towers, Fuego con DJ Snake e Sean Paul e la recente Envolver.
Il 15 luglio, invece, toccherà alla star della musica urbana Anuel AA salire sul palcoscenico milanese. Al suo fianco Tokischa e Lirico En La Casa.

Emmanuel Gazmey Santiago, artisticamente noto come Anuel AA, è un rapper e cantante portoricano, considerato il pioniere del movimento della latin trap e uno dei cantanti più influenti a livello mondiale. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011 con il brano “Demonia”. Da quel momento El Dios del trap, questo il suo soprannome, ne ha fatta di strada: dal brano China con Daddy Yankee, Karol G, Ozuna & J Balvin, passando per le famose Secreto con Karol G e Me Gusta feat. Shakira, fino ad arrivare alla riuscitissima collaborazione con Ozuna in Los dioses.
Qui il programma concerti 2022 del Milano Latin Festival.