Milano Latin Festival: tra gli artisti anche Anitta e Anuel AA

Torna il Milano Latin Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi di quest'anno. Tra gli artisti presenti anche Anitta e Anuel AA.

Finalmente è iniziato il Milano Latin Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi di quest’anno.

L’evento- una lunga kermesse che si svolge nell’arco di 69 giorni, con 50 live di alcuni fra i più grandi rappresentanti della musica latina moderna e tradizionale- è attualmente in corso nell’area di Assago e non poche sorprese sta regalando al suo pubblico. Musica, esibizioni, balli, divertimento, gastronomia. Quest’anno il Milano Latin Festival è partito alla grande, ovviamente con un ricchissimo programma di concerti live e momenti epici destinati a segnare per sempre la storia di questo festival.

Fino ad ora il Festival ha visto alternarsi sul suo palco tantissimi artisti di musica latina: da Marc Anthony ai Grupo Extra, da Prince Royce a Chimbala, da Justin Quiles ai Morat.

Ancora per un po’- fino al 16 agosto- le strade della capitale lombarda si tingeranno dei colori tropicali del Latin Festival.

Mercoledì 13 luglio, sarà la volta della celebre artista brasiliana Anitta.

Anitta, ph Getty Images

Dal suo debutto in Brasile 6 anni fa, è diventata una delle più grandi popstar al mondo, e ha un seguito di 62.9M followers su Instagram. Tra i suoi brani più amati Girl from Rio, Un altro ballo in collaborazione con il re del reggaeton italiano Fred De Palma, Me Gusta feat. Cardi B & Myke Towers, Fuego con DJ Snake e Sean Paul e la recente Envolver.

Il 15 luglio, invece, toccherà alla star della musica urbana Anuel AA salire sul palcoscenico milanese. Al suo fianco Tokischa e Lirico En La Casa.

Anuel AA, ph Getty Images

Emmanuel Gazmey Santiago, artisticamente noto come Anuel AA, è un rapper e cantante portoricano, considerato il pioniere del movimento della latin trap e uno dei cantanti più influenti a livello mondiale. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2011 con il brano “Demonia”. Da quel momento El Dios del trap, questo il suo soprannome, ne ha fatta di strada: dal brano China con Daddy Yankee, Karol G, Ozuna &  J Balvin, passando per le famose Secreto con Karol G e Me Gusta feat. Shakira, fino ad arrivare alla riuscitissima collaborazione con Ozuna in Los dioses.

Qui il programma concerti 2022 del Milano Latin Festival.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Arriva Embalao, la nuova traccia tratta dall’album LA 167 del cantante portoricano Farruko, in collaborazione di White Star e la produzione di J. Cross.