Medy ha conquistato la scena rap 2023

Fresco del disco d’oro con “Ma Jolie” con Anna e della canzone da oltre 11 milioni di ascolti “Bambola”, Medy torna con un nuovo brano.

TRA GLI ARTISTI PIÙ IN HYPE DEL MOMENTO E FRESCO DEL DISCO D’ORO PER “MA JOLIE” CON ANNA

MEDY

ANNUNCIA IL SUO NUOVO ATTESO SINGOLO

“MALTEMPO”

FUORI VENERDI 22 SETTEMBRE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Esce Venerdì 22 settembre “MALTEMPO” il nuovo singolo della nuova stella del rap italiano MEDY che sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records/Sony Music Italia.

MEDY, artista italo-marocchino classe 2001, è uno dei nomi più in hype della scena musicale, merito delle sue canzoni diventate delle hit della gen z e del suo timbro di voce unico oltre che del talento innato nel raccontare una realtà critica in maniera intensa ma spensierata e motivazionale. Dopo averlo annunciato sui suoi social con un video freestyle, arriva finalmente il momento del nuovo singolo di Medy, “MALTEMPO”, una canzone sulla scia dei suoi ultimi lavori che mette in luce tutta la lucidità del giovane rapper della periferia bolognese. 

Su un giro di pianoforte malinconico e una base prettamente hip hop, Medy mette su due binari paralleli da una parte il suo passato difficile vissuto secondo le regole della strada e dall’altro invece la sua situazione attuale emancipata da quel tipo di vita grazie ad una visione matura e positiva. Con “Maltempo” l’artista classe 2001 continua un percorso musicale che lo sta vedendo andare sempre più in alto verso il firmamento della scena rap e urban italiana con dei messaggi positivi che danno speranza a chi come lui non dimentica il suo passato ma lotta quotidianamente per ottenere dei risultati concreti e cristallini dalla vita. Fresco del disco d’oro per la canzone “Ma Jolie” con Anna e sull’onda del successo del singolo estivo da oltre 11 milioni di ascolti “Bambola” rientrato in top 50 di Spotify, ora Medy è pronto per un nuovo viaggio con “Maltempo”.

MEDY | BIO

El Mehdi El Marbouh in arte Medy, è un artista italo-marocchino del 2001, nato e cresciuto a San Donato, quartiere di Bologna. Nelle sue canzoni parla dei problemi affrontati durante il corso della sua vita. Nel novembre del 2020 esce il suo primo singolo “Chiamare”, che ottiene milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme, facendosi conoscere dal pubblico, ma anche a livello di mercato. Nel 2021, viene contattato da Sony Music, che riconosce la validità del suo progetto artistico. Questo è per Medy l’inizio di un nuovo percorso che verrà inaugurato con la pubblicazione del singolo “Malasuerte”, in cui narra la storia di un ragazzo di strada cresciuto in periferia. “Malasuerte” è solo il primo di una serie di brani che riflettono la vita dell’artista, come “Sezione” feat. 167 Gang in cui parla della sua adolescenza e i due singoli “9 ore” e “Perdite”. Nella primavera del 2022 decide di mostrare un lato più romantico attraverso tracce come “Ma Jolie” in collaborazione con ANNA, “Bisous” (certificato oro) e “Possessivo”, che fanno conoscere l’artista al grande pubblico e gli permettono di raggiungere importanti risultati in svariate classifiche. A luglio 2022 collabora con Villabanks e Ava nel singolo “Tête” (certificato platino), che raggiunge più di 36 milioni di stream su Spotify. Al momento ha all’attivo oltre 85 milioni di streaming audio e video, con più di 2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. A Gennaio 2023 viene pubblicato il suo nuovo EP “nove chiamate” un album più introspettivo, di cui fa parte il singolo “Arai” (certificato platino) in collaborazione con Capo Plaza.

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

A distanza di due decenni dall’inizio della loro incredibile carriera, i The Killers pubblicano “Rebel Diamonds”.
Dopo un susseguirsi di hit nel corso dell’anno, torna David Guetta con l’atteso singolo ‘Big FU’ con Ayra Starr e il rapper Lil Durk.