Matrix Resurrections: soundtracks elettroniche

Il 1° Gennaio è uscito nelle sale cinematografiche il quarto capitolo della saga di Matrix, Matrix Resurrections e una delle soundtracks porta la firma di Marcel Dettman.

Il cinema che si fonde con la musica dance è da sempre considerata una mossa vincente per entrambi i settori, sia per quello cinematografico che per quello musicale e del mercato discografico di conseguenza.

Ed è proprio il caso di Matrix Resurrections, scopriamo insieme perchè.

Nelle sale cinematografiche italiane il 1° Gennaio è uscito il quarto capitolo della saga di MatrixMatrix Resurrections – e tra le varie soundtracks del film troviamo il remix di Marcel Dettman – storico resident del Berghain – di My Dream Ended Here. Non è un mistero infatti che le linee musicali di questa saga, che porta il nome del grande attore Keanu Reeves come protagonista – siano da sempre sulla wave elettronica. Già nel 1999, anno d’uscita del primo film della saga, questo fu caratterizzato da una vera e propria rivoluzione musicale nell’ambito cinematografico grazie alle collaborazioni di molti artisti considerati all’epoca alternativi.

Youtube Musica

Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Exit Festival 2023: la magia del grande festival serbo ritorna in un’evento imperdibile dal 6 al 9 luglio.