L’universalità della moda e dei suoi stili

"La moda è universale e anche i suoi stili"

La moda è universale e anche i suoi stili.

La moda ha subito molte evoluzioni. Dal country allo stile classico passando per lo street style: la sua “universalità” include una vasta gamma di stili. Alcuni di questi sono tornati alla ribalta negli ultimi anni, imponendosi come veri e propri trend.

Stile Classico, Elegante

Eleganza, lusso, pregio: lo stile classico è lo stile intramontabile per eccellenza, si riconosce subito e anche se ispirato al passato non va mai fuori moda.

Il trench e Chesterfield, ad esempio, sono due classici senza tempo. La loro linea si è evoluta nel tempo, sopravvivendo alle mode per cento anni. Capi indiscutibilmente versatili, adatti a contesti formali e non.

Street Style

Il termine street style viene usato per definire non un abbigliamento da passerella, ma uno stile di abbigliamento informale, urbano, spesso provocatorio, adottato specialmente da giovani, e diversamente caratterizzato a seconda del gruppo di appartenenza.

Stile eccentrico

Colorato, geometrico, spesso teatrale. Lo stile eccentrico veste le persone che amano rendersi palcoscenico della propria natura creativa.

Stile d’ispirazione americana

L’abbigliamento sportivo è un punto di riferimento intramontabile per la moda statunitense.

Felpe oversize con scritta che inneggia a un campus universitario o a un team. Baseball shirts con i bordi stondati. Giacche da football americano. Tutti capi di uso quotidiano, entrati nell’immaginario collettivo con riferimenti estetici ben precisi. Tutti capi che, se abbinati nel modo giusto, possono concorrere alla creazione di quella che è la massima espressione della moda americana: lo stile college, altrimenti detto preppy

Stile Animalier

Si tratta di uno stile di moda che include elementi ispirati agli animali o motivi a stampa animale. È sinonimo di audacia ed estro. Veste le persone che amano “osare”.

Stile Country

Old west”stivali texani, jeans, giacca con frange, camicie a scacchi oversize, cinture dalle grandi fibbie: torna in auge lo stile country wear.


Notizie del giorno

Ti potrebbe interessare

Torna il Milano Latin Festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi di quest’anno. Tra gli artisti presenti anche Anitta e Anuel AA.
“Volevamo provare qualcosa di nuovo: Dorian è un grande fan di ‘Cambodia’ e abbiamo pensato fosse giusto rivisitare il brano come Ofenbach”.